Devo creare n'area ripetuta in una tabella.
Se per ripetere una riga si usa il seguente codice:
qual'è il comando per ripetere la colonna ma non la riga?codice:<% while ((Repeat1__numRows-- != 0) && (!rsMuseo.EOF)) { %>
Vi ringrazio tutti!
Devo creare n'area ripetuta in una tabella.
Se per ripetere una riga si usa il seguente codice:
qual'è il comando per ripetere la colonna ma non la riga?codice:<% while ((Repeat1__numRows-- != 0) && (!rsMuseo.EOF)) { %>
Vi ringrazio tutti!
sasco69
for (i=0;i<QUANTEVOLTETIPARE;i++)
{
Response.write(rsMuseo("CAMPO"));
}
vuoi ripetere anche i campi del recordset
allora:
set f = server.createobject (Adodb.field)
'nel tuo ciclo
for each f in rsmuseo.fields
f.value 'f è sempre una nuova colonna
next
Beh, non proprio i campi. Ho dimenticato di dirvi che il database contiene immagini. Queste devono essere visualizzate in orizzontale, dunque ho pensato di sfruttare il comando di area ripetuta di cui conosco solo la "versione" verticale, quella cioè per le righe.
sasco69
ok dal mio codice cambia la riga nel ciclo con:
riga= riga & "<td>[img] & f.value & [/img]</td>"
e fuori dal ciclo scivi la rica
response.write "<tr>" & riga & "</tr>"
Va bene per l'immagine statica, ma questa è ipertestuata con una pagina che visualizza la foto ingrandita in base all'indice del record a cui la foto è associata. Per questo mi interessava replicare la colonna.
sasco69
In sostanza io riesco già ad avere una ripetizione di immagini, ma in verticale. Tuttavia mi occorre la stessa ripetizione, ma in orizzontale. Attualmente lavoro con un database che contiene i path che indicano volta per volta al server dove andarsi a cercare la thumbnail da visualizzare; questa, una volta cliccata, passa un parametro URL che consente alla pagina dettagli ipertestuata di rintracciare la foto grande da visualizzare.
sasco69
Dopo un paio di tentativi ho risolto il problema: il tag interessato non era quello che ho allegato nel primo post, ma il seguente:
e le immagini vengono generate in orizzontale anziché verticale scrivendocodice:<td>[img]<%=(rsMuseo.Fields.Item([/img]"></td>anzichécodice:<td>.codice:<tr>
La questione sorge anche perché non sono ancora molto pratico di ASP e uso Dreamweaver MX, ma da solo non basta e come per l'HTML è inevitabile manipolare anche il codice puro.
Ad Maiora!
sasco69