Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Plugin di Windows Media Player e Real Player per Linux?

Ciao ragazzi sono un utente nuovo di Linux quindi non sono affatto esperto in questo sistema operativo......dove posso trovare un plugin per ascoltare ad esempio le radio via internet che richiedono Windows Media player? E come si installa?

Se possibile volevo sapere le stesse cose per quanto riguarda il plugin di RealPlayer. In questo caso basta installare RealPlayer per Linux o c'č bisogno di qualche altra "manovra"? Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Scaricati questo pacchetto di codec, ed utilizzalo con il lettore multimediale che preferisci (ad esempio Totem).
    Nelle opzioni di Totem c'č una voce che ti indica dove decomprimere il pacchetto.

Se vuoi utlizzare un altro software come ad esempio mplayer, devi ricompilarlo seguende le istruzioni degli sviluppatori:
    http://www4.mplayerhq.hu/DOCS/HTML/e...html#id2835163

per la radio installa streatuner
    ha delle preselezioni bellissime

tutte le distro' hanno il pachetto installabile

ciao, mi accodo...

percaso con xine?
    ho scaricato "allcodecs" e l'ho estratto sia in /usr/lib/win32 che in ~/.xine/plugins ma continua a non trovare nč cook.so.6.0 nč drv3.so.6.0, che ovviamente ci sono...

grazie
    grazie... ancora

grazie ad entrambi

Ottimo questo StreamTuner
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

basta anche installare mplayer per la propria distribuzione installa automaticamente i codec che poi vengono usati anche dalle altre applicazioni

Re: Plugin di Windows Media Player e Real Player per Linux?

Originariamente inviato da lightjay2000
    Se possibile volevo sapere le stesse cose per quanto riguarda il plugin di RealPlayer. In questo caso basta installare RealPlayer per Linux o c'č bisogno di qualche altra "manovra"? Grazie a tutti
    Personalmente non sono mai riuscito a far funzionare il plug-in embed nelle pagine, RealPlayer per Linux invece si installa con pochissimi VVoVe: click, anche solo localmente per l'utente.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Originariamente inviato da UNIX-based
    ciao, mi accodo...

percaso con xine?
    ho scaricato "allcodecs" e l'ho estratto sia in /usr/lib/win32 che in ~/.xine/plugins ma continua a non trovare nč cook.so.6.0 nč drv3.so.6.0, che ovviamente ci sono...

grazie
    Hai settato la cartella dei codec nelle opzioni di xine? Comunque ora la cartella di default per i codecs (di mplayer che puoi usare anche per xine, vedi il link sopra) e' /usr/local/lib/codecs
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Le ultime release di xine stanno facendo pena, passa a mplayer che legge veramente tutto.