Un mio carissimo amico, titolare di uno dei bar del paese mi ha chiesto una consulenza (gratuita) per poter mettere un PC all'interno del suo bar, diciamo ad uso gratuito.
per quanto riguarda la SIAE dovrebbe occupersene lui, in quanto ha già radio e TV quindi penso che ci sia una ulteriore tassa per mettere un PC, adesso io non so cosa richiedono in più, al massimo provo a farmi un giro sul sito della SIAE dove pare si trovano molte informazinoi utili.
il mio dubbio maggiore è che una volta attivata una connessione ADSL Flat tipo Alice (penso si possa attivare anche in locali pubblici!?), quindi installato anche un buon antivirus, io gli consiglierei in ogni caso di scegliere un angolino del locale non troppo esposto al pubblico occasionale che possa sbirciare facilmente o dall'esterno del locale, e poi credo ci vorrebbe anche qualche software per il controllo dei contenuti Adult ... insomma, è impossibile .. inevitabile che qualcuno si metta a cercare contneuti porno, poi il titolare che deve stare a controllare quello che fanno i clienti sul PC come il dittatore con il fristino??![]()
quindi mi servirebbe anche un buon software anti adult.
cosa ne pensate?