Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Sessioni, come fare?

Sessioni, come fare?

Vi pongo una domanda che mi assilla (da novello conoscitore di asp).
    Ho un sito asp pubblicato sul web, una pagina di questo sito per mostrare alcune informazioni fa riferimento ad una variabile di sessione "UTENTE", dall'esterno posso passare alla pagina il valore della sessione?
    Mi spiego meglio se volessi passare alla mia pagina un valore che conosco(es. valore 11) per mostrare un determinato articolo farei così:
    www.mionome.it/art.asp?id=11
    Ma nel caso di una sessione naturalmente non posso, esiste qualche metodo per forzare la pagina a prendere un determinato valore per la sessione?

Grazie.
    jar

Utente di HTML.it L'avatar di fiber81
    La Sessione contiene un valore che puoi recuperare con Session("nome sessione").
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo, quelli che conoscono la numerazione binaria e quelli che non la conoscono!

Si immaginavo...

Ma io non parlo di recupero ma di invio.

Mi spiego meglio:
    Ho questo ipotetico indirizzo www.mionome.it/registrazione.asp
    Quando clicco su questo mi mostra i miei dati di registrazione al sito, perchè prende dalla precendete pagina di login una variabile di sessione "UTENTE" e grazie a questa recupera i dati da mostrare.
    Ora veniamo al punto.
    Quello che vorrei fare io e forzare la pagina www.mionome.it/registrazione.asp in modo da mandargli un'altro valore per la variabile session "UTENTE", tutto questo esternamente senza aver accesso al server.
    Non so se sia una cosa fattibile.

Grazie

Forse sono poco chiaro vediamo di spiegarla meglio:

Allora questa pagina www.mionome.it/registrazione.asp contiene le seguenti righe:

Session("USER")
    if Session("USER")=ok
    ect..

Naturalmente la variabile Session("USER") contiene un valore precedentemente assegnato nella pagina del login.

Ora mettiamo caso che io non passo per il login e punto direttamente alla pagina www.mionome.it/registrazione.asp , naturalmente mi darà un errore visto che la variabile Session("USER") è vuota.
    Quello che voglio sapere io è:
    Esiste un modo per passare alla pagina registrazione.asp una valore per la variabile di sessione "USER" esternamente senza mettere mano al codice utilizzando semplicemente IE?

Oppure:

Se edito una pagina in locale sul mio pc esempio prova.asp e la edito in questo modo:

<%
    Session("USER")= "1234"
    URL_Esterna = "http://mionome.it/registrazione.asp"
    Response.redirect (URL_Esterna)
    %>

In pratica assegno alla session "USER" un valore e faccio un redirect alla pagina che si trova sul web questa dovrebbe prendere il valore che ho assegnato io?

Ma speriamo di essermi spiegato bene...
    Molto probabilmente sto scrivende caz**te, ma sono curioso di sapere se si può fare.

Grazie

le session vengono salvate sul server nel quale si trovano le pagine che le generano (ecco perchè nen se ne dovrebbe mai abusare, occupano memoria sul server), quindi se crei una session da una pagina sul PC locale e poi fai un redirect ad un altro indirizzo su un server remoto questo (giustamente) non la riconosce!!!!!!!
    --- [color= darkorange]L'uomo è il computer più straordinario di tutti [/color]----

http://www.simogrima.com

Grifone

Permessi di invio