Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Backup Mysql

Backup Mysql

Ciao a tutti, ho appena migrato da access a mysql, ed ora mi si presenta la necessitā di fare i backup di salvataggio ogni notte, il mio sito č in asp, esiste qualche tool che faccia al mio caso? Ho trovato lo script in asp su html, che fā il backup, e poi il successivo passo deve essere per forza il restore, altrimenti vā in errore, io mi auguro di non fare mai il restore, ed ogni notte volevo fare un backup, qualcuno mi sā aiutare (o meglio indirizzare?).
    Non ho server apache, pertanto phpmyadmin non mi vā bene, deve essere o un programma che gira sotto windows o in asp.

Grazie

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Esiste mysql administrator (scaricabile dal sito mysql.com) che ti consente di fare tutte le operazioni di amministrazione del DB.
    Scusate i puntini di sospensione...... La veritā č che non ho argomenti....

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dall'articolo che trovi su freeasp puoi tranquillamente modificare lo script in modo che non proceda con il restore ma si fermi al backup.
    In pratica togli la parte finale.

Roby

Grazie a tutti e due per le pronte risposte, ho un problema pero', utilizzando entrambe le soluzioni, mi si blocca la procedura se ho accessi al database in quel momento, io vorrei backuppare senza scollegare l'utenze dal sito .... non si puo'?

Uppettino, scusate ma non vorrei che si incatasti il db prima che trovo la soluzione, non esiste nulla per fare un backup senza far cadere le connessioni su mysql?

Originariamente inviato da luca.gigliofior
    Uppettino, scusate ma non vorrei che si incatasti il db prima che trovo la soluzione, non esiste nulla per fare un backup senza far cadere le connessioni su mysql?
    Non hai un db manager, tipo phpMyAdmin?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Originariamente inviato da weppos
    L'ha detto al primo post che non ce l'ha.

Roby

Originariamente inviato da weppos
    No purtroppo no, ed aggiungo, scusate l'ignoranza ma con MySql č la prima volta che ci sbatto il capo, non occorre anche (oltre a fare il backup che a tutt'oggi non sono riuscito a fare, perchč ringranziando il cielo ho sempre molti accessi) ottimizzare il db di tanto in tanto, come facevo con access?

Aiutino please, ho un po' di paura che si blocchi il tutto e non posso intervenire rapidamente per ripristinare la situazione.

Grazie

Permessi di invio