Ciao a tutti !
E' possibile settare in un css la proprietà dell'elemento TD , in modo da poter , all'onmouseover , cambiare per esempio il colore della cella ???
Sapete come sifà :master:
Grassie![]()
Ciao a tutti !
E' possibile settare in un css la proprietà dell'elemento TD , in modo da poter , all'onmouseover , cambiare per esempio il colore della cella ???
Sapete come sifà :master:
Grassie![]()
<td id="cellamia" onmouseover="getElementById('cellamia').style.back ground='red';" onmouseout="getElementById('cellamia').style.backg round='yellow';">
cella mia
</td>
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
ok , questo lo so già fare![]()
Quello che chiedevo io era un altra cosa :
Definire nel css le proprietà onmouseover e onmouseout di uno stile di una cella , tipo
Claro ora ???codice:.TD ( .onmouseover = ... .onmouseout = ... )![]()
Non so se ho capito: ti riferisci a hover?
se è cosi allora
<style>
a{
background:red;
}
a:hover{
background:green;
}
</style>
questa fa diventare un link
da sfondo rosso a verde ...
per ie funziona solo con a per altri browser funziona con vari tag...
ma forse non è questo!
Colleziono problemi matematici divertenti o strani e li raccolgo nel mio sito. Se me ne mandate qualcuno vi ringrazio. flan
Io mi riferivo alle celle di tabella ,
siccome in ogni tella mettevo delle relative funzioni JS per
settare il colore della cella , volevo sapere se tali proprietà erano settabili a livello di css , in modo poi da poter richiamare tale classe sulla cella . . .
Bah! oggi non riesco a capire nulla!
Prova se va una cosa del genere:
l'hover con i css lo puoi usare sempre ma ie lo interpreta solo sulle anchor (<a...)