Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Codice upload file in PHP

potrebbe andare questo codice per fare l'upload di un file da un computer locale a un server?

codice:
    if(!copy($_POST['imageb'], "../immagini/".basename($_POST['imageb']))) $errori=$errori."
    Impossibile trasferire l'immagine grande
    ";
    Il nome del file viene da una casella di tipo "file" di un form

L'ho testato solamente in locale e sembra funzionare, volevo sapere però se funzionerà anche quando metterò online il sito
    La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai quello che ti capita. (Forrest Gump)

a me sembra strano che ti funzioni anche in locale visto che il file dovrebbe trovarsi nell'array $_FILES e non in $_POST cmq vedi in freephp l'articolo di giancarlo moschitta
    E' la mia opinione ed io la condivido
    Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
    Scrivi sul muro

si in teoria sono d'accordo con te, però in locale ti assicuro che il codice funziona, anzi ti dirò di più: se guardi tra gli script di upload file della sezione degli script di freephp.html.it ne troverai uno molto simile al mio

Ho provato anche ad adattare uno script che usa l'array $_FILES ma non mi funzionava... forse perchè devo fare l'upload di due file dallo stesso form oppure BOH
    La vita è come una scatola di cioccolatini... Non sai mai quello che ti capita. (Forrest Gump)

ho messo online il sito e purtroppo ho un sacco di problemi...
    per adesso vediamo di risolvere l'upload dei file...

Ho una pagina con un form che tra le altre cose ha anche due campi di tipo file per farne l'upload

codice:
    <tr>
    <td height="40">Immagine Grande:</td>
    <td><input name="imageb" type="file" size="50" tabindex="7"></td>
    </tr>
    <tr>
    <td height="40">Immagine Piccola:</td>
    <td><input name="images" type="file" size="50" tabindex="8"></td>
    </tr>
    Il form manda alla pagina di aggiunta e qui ho provato due tipi di upload ma nessuno funzionante

1) non da risultato, facendo l'echo non restituisce NIENTE, $_FILES sembra vuoto
    codice:
    $cartella = '../Immagini/';
    $percorsob = $_FILES['imageb']['tmp_name'];
    $nomeb = $_FILES['imageb']['name'];
    $percorsos = $_FILES['images']['tmp_name'];
    $nomes = $_FILES['images']['name'];
    if (!move_uploaded_file($percorsob, $cartella . $nomeb))
    $errori=$errori."
    ";
    if (!move_uploaded_file($percorsos, $cartella . $nomes))
    $errori=$errori."
    Impossibile trasferire l'immagine piccola
    ";
    2) da il seguente errore
    Warning: copy('C:\Documents and Settings\Luk\Desktop\Materiale Modding\ABIT Siluro FX5200 DT 128Mb Tv-Out DVi RETAIL_file\VG292.jpg'): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/progetti/nonsolomodding/Amministrazione/addprod.php on line 51

Warning: copy('C:\Documents and Settings\Luk\Desktop\Materiale Modding\ABIT Siluro FX5200 DT 128Mb Tv-Out DVi RETAIL_file\VG292_small.jpg'): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/progetti/nonsolomodding/Amministrazione/addprod.php on line 52
    ho provato anche senza apici... ecco il codice

codice:
    //Questo l'ho messo perchè altrimenti veniva in percorso con 2 \
    //anche se non lo metto da lo stesso errore
    $imageb_source="'".str_replace("\\\\","\\", $_POST['imageb'])."'";
    $images_source="'".str_replace("\\\\","\\", $_POST['images'])."'";
    $imageb_dest="'".$cartella.basename(str_replace("\\","/", $imageb_source))."'";
    $images_dest="'".$cartella.basename(str_replace("\\","/", $images_source))."'";		 

if(!copy($imageb_source, $imageb_dest)) $errori=$errori."
    ";
    if(!copy($images_source, $images_dest)) $errori=$errori."
    Impossibile trasferire l'immagine piccola
    ";
    Ho impostato tutti i permessi per la directory immagini e non capisco dov'è l'inghippo

come sistema operativo io ho win XP sul server c'è apache con linux preziosilla

Permessi di invio