Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

impostazione db presenze

Ciao a tutti e grazie in anticipo
    dunque il mio problema è il seguente:
    dovrei implementare un sito di una scuola con un'area riservata (ai genitori) per controllare le presenze
    per quanto riguarda l'area riservata non dovrei avere problemi ma per impostare il resto nn sò quale sia la strada migliore
    cioè fare una tabella degli alunni e fare una tabella che riporti le presenze durante l'anno e poi prevedere una pag di ricerca per alunno data, corso e sezione ovviamente,
    oppure fare più tabelle a seconda delle classi
    oppure fare una tabella con le classi una con gli alunni e un'altra con le presenze quindi tre tabelle !!!???!!??
    ripeto nn riesco a pianificare la cosa se magari qualcuna ha già fatto una cosa del genere se gentilmente potete darvi una dritta sarà moltoooooo bene accetta,premetto che vorrei usare Access
    in tutto questo sarà previsto qualcuno che giornaliermente aggiorni il db con le presenze
    grazie per il vostro aiuto
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Apparentemente è un lavoro semplice ma devi considerare che l'alunno può spostarsi da una sezione all'altra, che nel corso dell'anno possono essere inseriti nuovi alunni e che in asp non puoi andare in lettura sulle query, quindi devi avere tuto tabellare. Innanzitutto devi avere le policy di ciò che vuoi fare, in pratica il genitore cosa può vedere? Ovviamente solo i dati del figlio. Se mi dai queste informazioni ti butto giù una struttura.

grazie innanzitutto per la tua disponibilità
    effettivamente mi hai fatto notare altre problematiche legate a questa cosa (il fatto di eventuali spostamenti)
    beh forse potrebbe essere magari una cosa del genere per farla semplice in una daterminata data (parametro che dovrà inserire il genitore) magari visualizzare tutta la classe quindi presenze o assenze a questo punto mi sorge un dubbio può essere più semplice una cosa del genere e anche si può fare che magari un genitore posso vedere se è presente nn solo suo figlio ma anche tutti gli altri della classe !??
    la cosa più semplice secondo te quale potrebbe essere dato che alla fine a meno che nn voglia fare qualche ca...ta decido io cosa il genitore può o nn può vedere
    grazie ancora per la tua pazienza anche solo a leggere quello che scrivo
    cmq la scuola è formata da 22 classi in due corsi Igea e Agrotecnico risp. con due sezioni e 5 sezioni

ciaoo

Permessi di invio