Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pc spiato?

Utente di HTML.it L'avatar di Gea69

pc spiato?

Ciao... mi sono appena registrata perchè ho bisogno di aiuto... e non so da che parte cominciare....
    Due anni fa.... qualcuno sapeva ogni frase scritta e ricevuta da una persona che conosco. Ho dato per scontato che il pc sotto controllo fosse il suo. Ma ora.. comincio a sospettare che il pc incriminato sia il mio. Infatti quella persona riusciva anche a trovare mie bacheche segrete che usavo per scrivere messaggi personali ...
    Ho smesso di scrivere per un pò... ma... stranamente ogni volta che riprendevo.... quell'altra persona in qualche modo veniva a saperlo... intercettava email e bacheche.
    Ho il norton 2004 .... che non mi rilevava nemmeno la memoria infettata dal worm sass.E ..... e ho scaricato zone alarm (in inglese difficile da tradurre... ndr) che in due ore mi ha bloccato duemila accessi..... A proposito... ho avuto anche un ping... Ma... i siti pingano o.... era proprio qualcuno che cercava di vedere se ero connessa??
    cosa posso fare?
    smettere di scrivere a quella persona sarebbe già difficile... Smettere di scrivere del tutto... per paura che ogni pensiero possa essere spiato... allora.... sarebbe devastante.. per una che .... trova nello scrivere qui l'unico modo di pensare ad alta voce...
    Vi prego ... aiutatemi... Come posso sapere se qualcuno mi controlla.....? e cosa posso fare?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    una curiosità: da cosa ti sei accorta che questa persona ti spia?
    Ti spia solo quando sei connessa in rete o viene a conoscenza anche di documenti che hai sul pc?
    Questa persona ha accesso fisicamente al pc?

Il tuo antivirus è aggiornato?
    Zone alarm è normale che rilevi molti tentativi di intrusione. Il ping non è pericoloso. L'importante è che il firewall sia configurato correttamente e non sia dia accesso a qualunque programma lo richieda.

-E' possibile che sia stato installato un keylogger che memorizza la pressione di tutti i tasti.
    -E' possibile che tu abbia una backdoor che permette ad un utente remoto di avere il controllo del PC.
    -Più semplicemente è possibile che l'intruso abbia scoperto username e password dei servizi che usi in rete (cambia password).

Quali sono i messaggi intercettati? Email? sessioni di chat? Instant messaging?

Che sistema operativo usi?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da Habanero
    -E' possibile che sia stato installato un keylogger che memorizza la pressione di tutti i tasti.
    -E' possibile che tu abbia una backdoor che permette ad un utente remoto di avere il controllo del PC.
    Forse è meglio se gli spieghi con un linguaggio meno tecnico...

Originariamente inviato da Etilico
    Forse è meglio se gli spieghi con un linguaggio meno tecnico...
    -i keylogger sono programmi che permettono la memorizzazione di tutti i tasti che un utente pigia sulla tastiera. Se qualcuno ha accesso al file in cui il programma salva i dati puo' leggere tutto ciò che è stato digitato.

-le backdoor sono programmi che aprono una porta di comunicazione verso internet. In questo modo possono ricevere comandi dall'esterno ed eseguire sul computer le azioni impartite da qualcuno su internet. Si puo' virtualmente avere il controllo dell'intero sistema.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Gea69
    ciao....
    mi sono accorta (il pc che lavora anche quando sto scrivendo) perchè quel qualcuno non solo sapeva parola per parola ciò che scrivevo ad una persona... ma riusciva a trovare persino bacheche che erano segrete.
    E siccome non credo alle coincidenze ho tirato le somme e ho pensato di essere spiata. Eventuali copie imbucate anonimamente non erano credibili e tantomeno il fantomatico confidente che andava a spifferare tutto.
    Quest'ultima volta idem. Non credo alla nuova versione che dice di essere entrato in una posta da cui si accede solo dal pc e protetta in mille modi. Credo che il pc più vulnerabile sia il mio... e quindi è più logico che sia il mio ad essere intercettato. (Anche se chi scopre queste cose non ha fisicamente accesso al mio pc.)
    Da un professionista naturalmente... perchè quella persona non ha le capacità per riuscirci da sola....

zone alarm mi rileva normali tentativi di intrusione su + porte... ed anche tentativi più strani.
    ZoneAlarm blocked an incoming connection attempt to port 6348 on your computer. This port is typically used by the Gnutella file sharing tool, so this may have been a legitimate attempt by users to search for or download files shared by your computer. However, it could also have been a port scan by a remote computer trying to determine additional details about your machine.

ZoneAlarm blocked a ping (ICMP echo request) sent to your computer by a machine at IP address 80.180.206.113. A ping is a ICMP protocol message that is used to check whether a computer, identified by its IP address, is actually connected at a given time.

Il problema è che ogni volta che scrivo a questa persona... l'altra lo viene a sapere..... e se questo significa che il mio pc è controllato.... significa che ogni cosa che scrivo è letta e analizzata da qualcuno. questo mi fa paura... e mi fa sentire persa.

anche se alcune cose non mi sono chiare....
    Per favore rispondi alle mie domande altrimenti non posso aiutarti.
    A cosa ti riferisci con bacheche segrete?
    Come scrivi a questa persona? Email, messagistica immediata? Chat?
    Che sistema operativo usi? Windows 98? Me? 2000? XP?

I messaggi di Zone Alarm sono normali di quelli non ti devi preoccupare più di tanto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

Permessi di invio