Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Passare variabili a pagina php

Ciao ragazzi, ecco il consiglio di cui ho bisogno, in poche parole dovrei passare una variabile a partire dall'apertura di una popup:

javascript:window.open('upload_img.php?variabile=p ippo',...);

questa popup contiene un form file upload ed alla pagina php collegata vorrei passare anche la variabile proveniente dal primo js.

Grazie mille, chr

in upload_img.php prendi la variabile ricevuta e la ripassi alla pagina successiva o inserendola in un campo hidden oppore accodandola all'action del form.

grazie, però come? io bene ho male ho sempre lavorato con file flash quindi a volte mi perdo in un bicchier d'acqua quando devo trattare con l'html:

il mio form è questo:

codice:
    <form action="upload_image.php" method="post" ENCTYPE="multipart/form-data">
            <td height="50" bgcolor="#FFFFFF"><input type="file" size=42 name="file" style="font-family:Arial;font-size:10px;"></td>
    		<td align="right"  bgcolor="#FFFFFF"><input type="submit" value="upload" style="font-family:Arial;font-size:10px;"></td>
          </form>
    grazie di nuovo, chr

Codice PHP:
    <form action="upload_image.php" method="post" ENCTYPE="multipart/form-data">
    <input name="variabile" type="hidden" value="<?=$_GET['variabile'];?>">
    <td height="50" bgcolor="#FFFFFF"><input type="file" size=42 name="file" style="font-family:Arial;font-size:10px;"></td>
    <td align="right"  bgcolor="#FFFFFF"><input type="submit" value="upload" style="font-family:Arial;font-size:10px;"></td>
    </form>
    oppure

Codice PHP:
    <form action="upload_image.php?variabile=<?=$_GET['variabile'];?>" method="post" ENCTYPE="multipart/form-data">
    <td height="50" bgcolor="#FFFFFF"><input type="file" size=42 name="file" style="font-family:Arial;font-size:10px;"></td>
    <td align="right"  bgcolor="#FFFFFF"><input type="submit" value="upload" style="font-family:Arial;font-size:10px;"></td>
    </form>

faccio delle prove con calma e ti faccio sapere, grazie mille!

chr

mmm, pare non funge, se io passo come pagina:

codice:
    javascript:window.open('upload_img.php?image="+cript+"',...
    e nel form di upload_img.php metto il tuo codice dopo nella pagina chiamata dal form mi ritrovo la variabile "image"???

[code]
    $thankspage="image_loaded.htm?file=".$file_name."& image=".$image;
    codice:
    javascript:window.open('upload_img.php?image="+cript+"',...
    ho provato a mettere anche il nome della variabile al tag hidden ma non funge.

Grazie, chr

Ho avuto un pò di problemi nel passarlo, alla fine grazie ad un amico ci sono arrivato:

codice:
    <input name="image" type="hidden" value="<? echo $_GET['image']; ?>">

poi nell'altra pagina ho usato:

codice:
    $_POST['image']
    Grazie, chr

Permessi di invio