Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: testo che scorre

testo che scorre

Ciao a tutti ho unproblema ho uno script chemipermette di far scorrere orizzontale un testo in modo continuo però è uno script vecchio non fatto con flash mx infatti usa setProperty();
    come si modifica :

_root.scroller._x -= scrollspeed;
    if (_root.scroller._x >= 630) {
    setProperty("_root.scroller", _x, "0");
    }

o dove posso trovare un qualchecosa di simile!
    grazie mille!!!

Re: testo che scorre

Originariamente inviato da anli
    Ciao a tutti ho unproblema ho uno script chemipermette di far scorrere orizzontale un testo in modo continuo però è uno script vecchio non fatto con flash mx infatti usa setProperty();
    come si modifica :

setProperty("_root.scroller", _x, "0");
    }

o dove posso trovare un qualchecosa di simile!
    grazie mille!!!
    codice:
    	_root.scroller._x=0;
    }
    Questo è quello modificato, poi non ho capito cosa vuoi fare

grazie mille , dovrei fare untesto che scorre in modo continuo, hai presente quando vedi scorrere delle news in modo continuo ....
    però con questo script praticamente lamia scitta torna dalpunto di partenza invece si dovrebbe riprodurre!
    questo è il mio esempio, vedrai che la scritta torna indietro e fa uno scattino!

http://www.lioncreativi.it/prova/index.html

se hai uno script per risolvere il mio problema me lo potresti spiegare non sono capace a duplicare la scritta e farla dinuovo scorrere!

grazie mille!

Nel tuo script quando il clip arriva sotto il 630 viene riportato a 0, quindi vedi quello scatto. Invece devi farla ripartire dall'inizio quando tutta la scritta è uscita dallo schermo, fai clip._x+clip._width, così sai la lunghezza del clip totale e controllo questa quando è uscita, poi lo riposrti alla posizione iniziale

risolto grazie mille per l'aiuto!

metto lo script cosi chi vuole un'aiuto su questo argomento:

1° frame
    scrollspeed = 3;

2° frame
    if (_root.scroller._x <= -400) {
    _root.scroller._x +_root.scroller._width
    if(_root.scroller._width >= 620){
    _root.scroller._x = 513;
    }
    }

3°frame
    gotoAndPlay(2);

ciao e grazie ancora!

ciao sono dinuovo qui .....
    volevo chiederti come faccio a duplicare un clip e dirgli di andare avanti scorrendo cioè dovreimodificare lo script scritto sopra o crearne uno completamente nuovo, dovrebbe diventare un ciclo vero?

chi mi può aiutare grazie mille!

Originariamente inviato da anli
    ciao sono dinuovo qui .....
    volevo chiederti come faccio a duplicare un clip e dirgli di andare avanti scorrendo cioè dovreimodificare lo script scritto sopra o crearne uno completamente nuovo, dovrebbe diventare un ciclo vero?

chi mi può aiutare grazie mille!
    Devi utilizzare il metodo duplicaeMovieClip(), poi associ al nuovo clip l'evento enterFrame e lo fai muovere

interessante questo script......io però volevo sapere come fare a dargli un effetto scia. cioè io aumento la velcità e vorrei che al momento che la scritta parte per andarsene lascia una scia dietro....effetto vento in poche parole

Originariamente inviato da KwD
    interessante questo script......io però volevo sapere come fare a dargli un effetto scia. cioè io aumento la velcità e vorrei che al momento che la scritta parte per andarsene lascia una scia dietro....effetto vento in poche parole
    Mentre scorre devi far duplicare i clip e lasciarli indietro rispetto a quella orginale. Se guardi su flash-kit ci sono dei script già pronti per fare una cosa del genere

Permessi di invio