Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Siti di spam: che influenza hanno sui nostri siti?

    A mio parere in qualche modo positiva. Innanzitutto portano sui nostri siti qualche utente in più. Ma soprattutto credo che aumentino il PR e il numero di backlink, con tutto quello che ne consegue. Voi che ne pensate?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,444
    già che si parla di link , come si fa su google a verificare i link verso un sito ?? (lo dimentico sempre)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Chiariamo il punto. I motori sono gestiti da societa' private che tendono a massimizzare gli utili e ultimamente per ottenere il massimo profitto chi le comanda sono gli esperti di marketing e non i tecnici informatici. Chi fa spam nei motori rappresenta il degno complemento di questa realta', cioe' specialisti, che sfruttando i limiti o lo status quo di quella massa di algoritmi che fanno il motore portano a casa la pagnotta e non solo quella. Compressa tra queste 2 realta' c'e' quella dei webmaster "classici" che si vedeno escludere da meritorie posizioni per colpa di spammer e marketing.
    Se mi si permette il paragone e' come dire lo stato impone tasse-balzello, i furbi le evadono impunemente, la massa silenziosa e corretta paga per tutti.
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  4. #4

    Re: Siti di spam: che influenza hanno sui nostri siti?

    Originariamente inviato da gik25
    Voi che ne pensate?
    Io credo che per noi non sia nè positiva nè negativa, per noi che ottimizziamo i siti e che quindi bene o male riusciamo a posizionarci prima di loro.

    Forse possiamo averne un piccolo beneficio perchè se un utente clicca sul suo risultato, lo spam engine gli potrebbe ripresentare il nostro sito, quindi inviarci il visitatore. Io ricevo diverse visite attraverso da gli spam engine.

    A rimetterci credo che siano i siti più piccoli e non ottimizzati, che scompaiono sommersi dagli spam engine, ma soprattutto l'immagine del motore che presenta porcheria ai suoi utenti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Dav attento, gli spam engine (ricordo per ganasseria che questo termine ha origine da una mia espessione-definizione-detto-sintesi-idea-concetto-diadema inteso come qualcosa che sta in testa-ecc ecc [scrivo cosi' perche' ho un vecchio post sottavalutato]) sono una minima parte dello spam. Tutto si evolve, ma mai avrei pensato che parlando di spam si pensasse agli spam engine e non alle doorway. (a proposito di spam engine, pr8 con 250 dollari mese, fate una caccia al tesoro sotto G adocchiando i link di alcuni grossi spam e.)
    "Altre fonti attendibili dicono che è raro... raro che sia evidentemente osservabile..." -UtèñtE-

  6. #6
    Originariamente inviato da agoago
    (a proposito di spam engine, pr8 con 250 dollari mese, fate una caccia al tesoro sotto G adocchiando i link di alcuni grossi spam e.)
    Scusa, non capisco. Cosa vuoi dire?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.