Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: mandrake 10.0

Utente bannato

mandrake 10.0

ciao a tutti sono riuscito a installare la versione 10.0 di mandrake,ma essendo alle primissime armi ci capisco molto poco di linux, volevo sapere un po di cose ad esempio io ho un modem adsl di alice e vorrei tanto farlo andare su linux ma non so cosa dervo fare e poi vorrei anche masterizzare e vedere film dal dvdrom che pero non mi compaiono nel desktop mi potreste aiutare magari dicendomi se ce un manuale o qualcosa per far si che possa navigare e usare il dvdrom. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di alby89
    Inanzitutto,benvenuto nel mondo di linux
    Per il modem usb devi dirci il modello,e forse qualcuno può aiutarti.
    Per masterizzare, se usi kde, puoi usare k3b,che masterizza benissimo e in italiano.
    Premi il simbolo di mandrake-->sistema-->archiviazione-->masterizzazione cd-->k3b
    Per vedere i dvd puoi usare totem:
    mandrake-->video-->totem
    Per poter vedere il contenuto dei cd/dvd:
    tasto destro sul desktop,crea nuovo,dispositivo cd-rom/dvd-rom,ti si apre una finestrella "proprietà..", clicchi in dispositivo,dispositivo:,e scegli,per esempio /mnt/cdrom o /mnt/cdrom2 o quello che vuoi.

Utente di HTML.it
    se sfrutti un pochino google puoi reperire veramente un sacco di guide,faq,tutorial,RTFM ,supporti di ogni tipo per linux prova a cercare un po e vedrai che l'aiuto nn manca anzi a volte il materiale che si trova è talmente tanto che nn si hai mai tempo di leggere tutto !!
    ciao e buon linux

ed imho è proprio perchè spesso non si ha il tempo di leggere tutto che si chiede a qualcuno che magari ti può dare una risposta un po' veloce a quel che ti serve

ma cmq.. "RTFM" è un tipo di manuale adesso?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio