Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[SQL Server] - Aggiornamento + inserimento dati da una tabella all'altra

Ciao,
    devo effettuare un procedura di questo tipo:
    Ho una tabella con un listino prezzi aggiornato che devo trasferire in un'altra con un listino vecchio.
    Il problema: i campi non sono gli stessi, i dati in inserimento sono alcuni in aggiunta ed altri solo di aggiornamento.
    Dato che le due tabelle sono entrambe già caricate su SQL Server come posso fare per costruire una query che faccia tutto (o quasi ) da sè??

Grazie a chi mi aiuta...
    Metalgalle

La distanza tra follia e genio si misura solo col successo.

La sorte favorisce la mente preparata.

Devi utilizzare il DTS (Programmi / Sql Server / Import and export data). Selezioni il db di origine, quello di destinazione e poi selezioni le tabelle che vuoi copiare. A fianco al nome della tabella ti appare un quadratino con i puntini (un Dettaglio). Entrandoci ti propone i campi sorgente e destinazione, qui eviti l'importazione automatica e la fai manuale utilizzando il VBScript (ovvio però che ne devi sapere).
    Da VB poi è semplice gestire l'import dei dati (puoi analizzarli prima e poi decidere se inserirli o meno).

Un pò di fretta.. ti consiglio di trovare un pò di documentazione sul DTS di SqlServer. Ti aiuterà di certo

Si, ma dovendo aggiornare/aggiungere dati ad una tabella esistente, come faccio ad impostare lo script visto che l'import (lo uso spesso e ho già tentato la strada che dici tu) crea una nuova tabella??
    Metalgalle

Originariamente inviato da metalgalle
    Si, ma dovendo aggiornare/aggiungere dati ad una tabella esistente, come faccio ad impostare lo script visto che l'import (lo uso spesso e ho già tentato la strada che dici tu) crea una nuova tabella??
    Beh, non è del tutto esatto. Puoi creare una nuova tabella oppure indicargliene una di destinazione già presente.

OK, capito e fatto, ma ho un problema:
    siccome ho una chiave primaria nella tab di dest e nella tab di sorg il db è organizzato alla kaxxo mi ritrovo col problema di eliminare le righe con il campo "xxx" duplicato, come posso fare senza impazzire? Mi sapresti suggerire una query rapida?

Altro dubbio: le righe già esistenti nella tab dest vengono aggiornate o che?
    Metalgalle

Permessi di invio