Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Aggiungere un HD al notebook

Salve a tutti!

Avrei bisgono di aggiungere un nuovo hd al mio portatile. Mi chiedevo se questa operazione fosse possibile come succede sui normali pc (a patto di avere un canale IDE libero si intende).

Mi chiedevo anche cosa potesse venire a costare, considerando che non ho poi bisgono di così tanto spazio (10-20 Gb al max)

Grazie 1000 a tutti!

Die

Re: Aggiungere un HD al notebook

[supersaibal]Originariamente inviato da diek85
    Salve a tutti!

Avrei bisgono di aggiungere un nuovo hd al mio portatile. Mi chiedevo se questa operazione fosse possibile come succede sui normali pc (a patto di avere un canale IDE libero si intende).

Mi chiedevo anche cosa potesse venire a costare, considerando che non ho poi bisgono di così tanto spazio (10-20 Gb al max)

Grazie 1000 a tutti!

Die [/supersaibal]
    Devi prima controllare se il tuo notebook ha la predisposizione per un secondo hd, e francamente mi sembra molto improbabile, se cmq avessi la fortuna di averlo, devi ovviamente mettere un hd da 2,5 pollici

Utente di HTML.it
    Grazie 1000. Per saperlo posso leggerlo dal IDE auto detection del Bios o devo proprio andare ad aprire il portatile?

Per i costi invece?

Grazie 1000 ancora!

Ciao

[supersaibal]Originariamente inviato da diek85
    Grazie 1000. Per saperlo posso leggerlo dal IDE auto detection del Bios o devo proprio andare ad aprire il portatile?

Per i costi invece?

Grazie 1000 ancora!

Ciao [/supersaibal]
    prima di smontare il portile forse è meglio fare una ricerchina con google

Gli hd per notebook costano cari, secondo me se hai solo un bisogno di un hd per i dati, se hai la porta firewire comprati un hd esterno, costa uguale, forse meno, ma magari puoi disporre di più spazio

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    anche usb2.0 va bene, poi sono molto più facili da trovare allo stesso prezzo
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    un portatile con 2 hd interni non ne ho mai visti ...

[supersaibal]Originariamente inviato da chaosd
    anche usb2.0 va bene, poi sono molto più facili da trovare allo stesso prezzo [/supersaibal]
    Se ha un portatile non recentissimo, anche di un anno fa, molto probabilmente le usb 2.0 non ce le ha, inoltre all'atto pratico la porta firewire è più veloce dell'usb 2.0

Permessi di invio