Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

utilizzo file di paging... due domandine...

1) Cos'è?

2) E' normale che sia fisso a 270 mb anche se ho aperto solo antivirus (panda) e programma di posta (incredimail) ???

Ve lo chiedo perchè al momento le prestazioni del mio portatile nn è che siano proprio ottimali...

Grazie a chi ne sapesse qualkosa...

"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Il file di paging che io sappia viene utilizzato da programmi quando la RAM non è sufficiente (sarebbe una specie di memoria virtuale sita nell' hard disk), ho letto da qualche parte che su XP dovrebbe stare a 1 volta e mezza quella della RAM (ma pure su linux)

P.s.:su XP il file di paging dovrebbe essere preimpostato in modo variabile, ma è preferibile metterlo ad 1 e 1/2 il valore della RAM per velocizzare il tutto, su linu tale file è contenuto su una partizione propria (SWAP) e dovrebbe essere il doppio della RAM

Il file di paging è una sorta di memoria di appoggio su disco fisso che Windows teoricamente dovrebbe usare quando la RAM non basta...è molto più lento ovviamente.

In XP lo puoi impostare a tuo piacimento (grandezza minima - massima e anche la partizione ove "posizionarlo");

Il consiglio per avere le massime prestazioni è sempre quello di impostarlo a grandezza doppia rispetto al qualtitativo di RAM posseduta e, se possibile, posizionarlo su un'altra partizione che non sia quella ove risiede il Sistema Operativo...

Praticamente però Windows fa quello che vuole nel senso...se si fanno delle prove si vedrà che anche se si sposta su di un'altra partizione libera...verrà comunque creato un piccolo file di swap nella partizione dove è installato l'OS...e sinceramente non ho mai capito il motivo...

Utente di HTML.it L'avatar di freetom

grazie ma avrei un ulteriore domandina.. allora :)

Che non c'entra nulla con il file di paging... ma sempre con il sistema operativo xp..

Ultimamente il mio portatile non ha prestazioni troppo ottimali..
    e quando lo spengo regolarmente dall'apposito bottone il piu' delle volte mi segnala una videata blu su sondo nero e scritte bianche che dura solo un sec.. e non faccio nemmeno in tempo a leggere... poi si chiude.. e quando lo riaccendo il piu' delle volte anche se prima l'ho spento regolarmente.. mi parte il sistema di diagnostica dicendo che ha problemi... la voce sempre presente è:

il file /MIONOMEUTENTE/ntuser.dat.log ha dimensioni non valide

Sai cosa significhi e come possa rimediarvi?

Grazie 1000

"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)

Permessi di invio