Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Info su sito non commerciale

C'è qualcuno che mi può dare informazioni o indirizzi di siti riguardanti le regole per la creazione di siti commerciali / non commerciali?
    Io voglio creare un portale con servizi gratuiti (tipo cosa vi consiglio di fare stasera o cosa vedere al cinema) e inserire link a siti commerciali all'interno.
    Che problematiche devo affrontare?
    Se il mio sito non è a scopo di lucro (lo diventerà solo se in un futuro avrà successo) in che cosa devo stare attento?

Grazie a tutti per l'aiuto.

un buon sito riguardante la semiotica ed il linguaggio sul web è www.netsemiology.com.
    L'importanza di un sito internet è dovuta anche e soprattutto al contenuto ed alla sua funzionalità.

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Dovresti evitare i contenuti banali, sembra una banalità ma è importante, uno ti ha consigliato addirittura un sito di semiologia, non è proprio una battuta è importante.

I contenuti sono più dell'immagine, è dimostrato che ci si ferma molto volentieri a leggere un'informazione più che a guardare il layout di un sito.

In fondo se tu torni qui, non è certo per vedere le iconcine a lato e ne per il banner pubblicitario in alto con buona pace di chi ce lo ha messo.

Per le problematiche che esponi riguardo al commercio francamente non ti seguo, se intendi che su un sito non commerciale puoi "prendere" contenuti da altri siti e farla franca, sei fuori strada, l'informazione è pubblica, deve circolare ma spesso è di prorpietà di chi l'ha messa per primo.
    A meno che tu non ti iscriva a liste di news, come quelle di punto-informatico tanto per citare, dubito che non vada a pestare i piedi a qualcuno, sempre che non te le procuri di tua mano.

Marco.

Ulteriori informazioni

Si naturalmente le informazioni messe sul sito non devono essere prese da fonti con diritti sulle suddette informazioni.
    Posso io mettere dei link a siti di natura commerciale dentro il mio sito non commerciale?
    O farne una pubblicità?

Re: Ulteriori informazioni

Originariamente inviato da alexmirandola
    Si naturalmente le informazioni messe sul sito non devono essere prese da fonti con diritti sulle suddette informazioni.
    Posso io mettere dei link a siti di natura commerciale dentro il mio sito non commerciale?
    O farne una pubblicità?
    Puoi se gli chiedi il permesso, se come ho capito tu vuoi prendere informazioni su altri siti e poi rimandare i tuoi utenti da loro, non ti diranno di no.
    Però evita di far vedere le loro pagine attraverso un frame dal tuo sito, potrebbero incavolarsi in modo molto forte, quello è un furto, oltre che del lavoro altrui anche delle loro risorse di banda.

Poi ovvio che puoi fare pubblicità, guarda che non c'è una regola per questo, semmai il problema è nei contratti dei cosidetti server pubblici, che di solito non vogliono pubblicità pagante che non sia la loro, e questo è ovvio perché perdono soldi.
    Se ne trovi uno che te lo permette fammelo sapere

Altrimenti ti compri uno spazio a pagamento e ci fai qualsiasi cosa tu voglia.

Grazie di tutto

Grazie mi siete stati utili.

Be ora finalmente sei chiaro, se vuoi fare un sito del genere buona fortuna, a meno che tu non abbia già dei clienti è dura per via della concorrenza, comunque è un buon inizio.

Ti do un consiglio, se vuoi fare una cosa del genere inizia a comprarti spazio e dominio, e non affidarti a siti come altervista.
    Per realizzare certe cose devi essere credibile, e spazio gratuito senza dominio non da credibilità, oltre tutto oggi con meno di 30 euro l'anno puoi avere molto, e non parlo di aruba ovviamente.

Permessi di invio