Ciao raga,
ho sfogliato diverse discussioni e diversi articoli di pro.html.it
Ma non ho capito e ne trovato se è possibile realizzare un tooltip sulle immagini.
Graie a tutti per l'attenzione
dies![]()
Ciao raga,
ho sfogliato diverse discussioni e diversi articoli di pro.html.it
Ma non ho capito e ne trovato se è possibile realizzare un tooltip sulle immagini.
Graie a tutti per l'attenzione
dies![]()
beh, se non vuoi ricorrere a JS l'unica è quella di usare gli attributi alt e title che non possono essere stilati da css e compaiono dopo un tot di tempo fermi sull'immagine a seconda del browser
ciao
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Ciao,
sto cercando di adattare l'esempio trovato su pro.html.it
questo è il foglio di stile:
nella pagina:codice:a{ position:relative; z-index:24; /*background-color: #ccc;*/ color: #000; text-decoration: none} a:hover{ z-index: 25; background-color: #ff0;} a span{display: none;} a:hover span{ display: block; position:absolute; top: 2em; left: 2em; width: 15em; border: 1px solid #0cf; background-color: #cff; color:#000; font-size: 80%;text-align: center;}
<a href="#">[img]file.gif[/img]<span>davvero una pietra miliare
del webdesign. Link esterno, in inglese</span></a>
Il problema e che non voglio uno sfondo all'immagine quando si passa sull'immagine. COme si fa?
Perché se cerco di togliere la parte in rosso non funge più![]()
Grazie per l'attenzione
dies![]()
ma tu vuoi il tootip sull'immagine o un'immagine tooltip sul link? perché quel codice fa la seconda, a ogni modo supponendo tu voglia la prima non riscontro il problema che diciho messo un rosso perché colla mia immagine veniva nero su nero
<html>
<head>
<title>Untitled</title>
<style type="text/css">
a {position:relative;
z-index:24;
color: #000;
text-decoration: none}
a:hover{ z-index: 25; background-color: #ff0;}
a span{display: none;}
a:hover span{ display: block;
position:absolute;
top: 2em;
left: 2em; width: 15em;
border: 1px solid #0cf;
color:red;
font-size: 80%;text-align: center;}
</style>
</head>
<body>
<div>
[img]Smarte.jpg[/img]<span>Tooltip su immagine</span>altro testo
</div>
</body>
</html>
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
non mi è chiara la domanda, se intendi il tooltip del browser basta che setti l'attributo alt.
Sposto in CSS e XHTML.![]()
My space!Voglio Arthur!!!
Ho fatto strike!!!
dotty78
Prima di postare in “XML, XSL, Smil” dai uno sguardo ai Link utili!