Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Trasferimento forum

Utente di HTML.it

Trasferimento forum

Salve a tutti,sono nuovo di qui ma spero di trovare lo stesso un aiuto.

Il mio problema è questo, ho un forum in ASP che inizialmente era su di un server Aruba ma che ora è stato spostato su di un server Register (lo spostamento è stato proprio fatto in maniera "brutale" ossia semplicemente copiando i file da un ftp all'altro).

Io non conosco l'Asp in quanto tutti i miei siti gli ho sempre fatti in HTML o PHP.

Ora accedendo dal nuovo link del forum (quello del nuovo server) il forum non funziona (mi dice pagina non trovata),vi volevo quindi chiedere: ci sono delle modifiche da fare ai files Asp???...c'è un databasxe nuovo da attivare?
    ...vi chiedo questo perchè so che con il PHP tutte queste procedure devono essere effettuate ma non h idea se è lo stesso per l'asp.....

...Vi pregfo aiutatemi...è urgente...

GRAZIE MILLE!!

Devi verificare dove si trova il db ed il percorso.
    Ad esempio prima il db stava su mdb-database ed ora sarà in una cartella x.

devi cambiare la config per far puntare nuovamente il perorso del db alla cartella adibita, nel tuo nuov caso x

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta.

Provo a spiegarmi meglio perchè non ho capito davvero molto...

In questo momento ho l'acceso ad un FTP su Register nel quale è stato uppato il forum (quello ke era su server Aruba).

Dal pannello di amministrazione di Register vedo che è stato attivato un database miosito_it_db.

Ora io cosa dovrei fare per far funzionare nuovamente il forum?

Quale files dovrei modificare del forum?

Grazie

...altra domanda...al limite se volessi usare phpBB forum mi è consentito avendo un WinHost SQL ???

Grazie ankora...

...altra domanda...al limite se volessi usare phpBB forum mi è consentito avendo un WinHost SQL ???
    What? :master:

Per l'altra domanda devi individuare la acrtella che il tuo hoster ha riservato al database (poichè è una cartella con appositi permessi), spostarci lì il database e poi adattare la path in un file di configurazione (citato sicuramente nella documentazione del tuo forum).

Utente di HTML.it
    Grazie...vedo di guardare tra i files ma purtroppo il forum non l'ho gestito fin dall'inizio io ed ora mi trovo con un sacco di casini e non so dove mettere le mani.

Il foum che hanno installato è comunque il WebWiz forum....

Per l'altra domanda WinHost SQL è il servizio che hanno attivato su Register.it e mi chiedevo se supportasse il PHP e quindi il forum phpBB.

Utente di HTML.it
    Qualche novità sembra esserci...in pratica ho acceduto al forum da un pc che non aveva mai effettuato l'accesso prima e ho provato a loggarmi ricevendo pero la risposta che la user e la pasw sono errati.....

...il problema a questo punto sembrerebbe essere di database.....

....cosa mi consigliate di fare?

In pratica ora succede che se si accede al forum da un pc che non aveva mai visitato quel forum il tutto funzia (il forum si vede) mentre se si accede da un forum che lo aveva già visitato in precedenza niente da fare (infatti eliminando i cookies relativi il tutto funziona su qualsiasi pc).

Ora dovrei solo sistemare il database perchè pur essendoci nell'FTP sembra non riconoscere gli utenti....

Nel caso qualcuno voglia una copia dei files presenti nell'FTP (occupano poco) posso dargli un link per scaricare lo zip cosi potete vedere come sistemare...

....a me interesserebbe solo riuscire ad entrare come amministratore e inviare una mail a tuti gli utenti (o al limite riuscire a recuperare le registrazioni) tanto stiamo passando ad un forum in PHP quindi nn mi seve piu il vecchio...mi interessa recuperare soo quei dati...

Spero mi possiate aiutare..

GRAZIE

Permessi di invio