Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

un pulsante dopo un'animazione

Ciao a tutti... sto muovendo i miei primi passi con flash e mi chiedevo come posso far si che un oggetto di libreria, dopo una breve animazione possa diventare un pulsante che cliccando mi rimandi a un url...

Utente di HTML.it
    basta che alla fine dell'animazione, sull'ultimo frame, metti un pulsante (uguale al movieclip), oppure,sempre sull'ultimo frame metti u n pulsante trasparente.
    pap

mi puoi spiegare... sto iniziando adesso con il flash...

Utente di HTML.it
    Allora immagino che tu abbai un'animazione dentro un movieclip che hai sullo stage.
    All'interno del movieclip, aggiungi un livello, inserisci un fotogramma chiave sull'ultimo fotogramma dell'animazione e in quel fotogramma inserisci un pulsante trasparente precedentemente creato, proprio sopra l'animazione.
    Per fare un pulsante trasparente:
    Crei un nuovo simbolo pulsante con una forma abbastanza grande da coprire la grandezza della tua animazione e sposti il contenuto di questo pulsante solo sullo stato "premuto" del pulsante, gli altri stati devono essere vuoti.
    Una volta posizionato sullo stage il tuo bottone avrà un colore azzurrino, ma risulterà trasparente quando pubblicherai il filamto. A quel bottoni puoi associare l'azione che ti pare, come mandare a un url.
    Spero di essere stata chiara
    pap

Sulla funzione HIT del mio pulsante ho applicato questa funzione

on (press) {
    getURL("http://www.html.it");
    }

però non mi funziona... appare la manina ma non vado all'url specificato... VVoVe:

Utente di HTML.it
    Non capisco cosa intendi con "sulla funzione HIT", comunque credo che tu abbia messo il codice nel posto sbagliato, quel codice va messo sul pulsante. Cioè selezioni il pulsante sullo stage, apri la finestra azioni e lì scrivi il codice (controlla che nella finestra delle azioni ci sia scritto "azioni - pulsante").
    pap

grazie mille!!! ho risolto!!!

Permessi di invio