Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: da freehand a flash

da freehand a flash

Ciao a tutti,
    ho un disegno fatto a mano, scannerizzato ed importato in photoshop. una volta reso il bg trasparente vorrei poterlo importare in flash per poter animare il personaggio, ma salvando il file come eps o come qualsiasi formati di illustrator o freehand, il file non viene vettorializzato ma rimane il fondo bianco.

Come posso fare?
    E' assurdo pensare che debba ridisegnare tutto in flash!
    Helpppppp

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    per utilizzarlo in Flash, soprattutto se devi animare le parti, devi vettorializzarlo, con tutti i rischi che questo processo comporta (perdita di informazioni sui punti che diventano curve).
    Utilizza programmi come Freehand e Illustrator e a quel punto puoi importare direttamente questi file in Flash (con la possibilità di scegliere anche varie impostazioni per l'importazione) oppure passare attraverso una fase intermedia (un eps).
    Fai un po' di prove, ti DEVE funzionare, anche se non sempre funziona, certi eps ad esempio non piacciono a Flash.
    Volendo potresti anche importare la bitmap in Flash e tracciarla.

Ciao a tutti,
    ho un disegno fatto a mano, scannerizzato ed importato in photoshop. una volta reso il bg trasparente vorrei poterlo importare in flash per poter animare il personaggio, ma salvando il file come eps o come qualsiasi formati di illustrator o freehand, il file non viene vettorializzato ma rimane il fondo bianco.

Come posso fare?
    Per fare un lavoro ben fatto devi ricostruire completamente il disegno in vettoriale seguendo la traccia dell'immagine scannerizzata.
    Infatti, per quanto tu possa impostare le opzioni nei programmi per "trasformare" in vettoriale un'immagine bitmap, non verrà mai bene; i tracciati conterranno sempre troppi punti e non riuscirai a gestire un'animazione.

Permessi di invio