Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problema con DB in win2k3

salve ragazzi, vi posto un pezzo di un codice in ASP che mi da errore in win2k3.

il problema l'ho individuato nella quinta riga...cioè quando vado a dichiarare il campo per il confronto.

in win2k3, come devo dichiararlo questo campo?

grazie

<----
    dim cippa, invio
    cippa = Request.Form("RadioGroup1")
    set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    Rs.ActiveConnection = conn
    rs.source = "SELECT * FROM Card WHERE Cod = (" & cippa & ")"
    Rs.CursorType = 0
    Rs.CursorLocation = 2
    Rs.LockType = 3
    Rs.Open()
    Rs_numRows = 0
    ---->

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    togli le parentesi

Se il campo cod e' di tipo numerico cambia questa porzione di codice:

codice:
    "SELECT * FROM Card WHERE Cod = (" & cippa & ")"
    con questa:

codice:
    "SELECT * FROM Card WHERE Cod = "&cippa
    se invece e' tipo testo usa questa porzione di codice:

codice:
    "SELECT * FROM Card WHERE Cod = '"&cippa&"'"

grazie....problema risolto....ma se adesso vi ponessi una domandina sul CDOSYS?

del tipo, io ho seguito le innumerevoli guide e thread dei vari forum, però ho notato che la mail non mi parte....premetto che la macchina con su IIS, nn è collegata direttamente ad internet ma utilizza un proxy (ISA2k4), però per fare prima utilizzo come smart host la macchina con exchange 2003.

nella attuale configurazione, ho una macchina con IIS5 (2k server) ed exchange2003, ed utilizzo lo smart host ed ho abilitato la macchina all'interno del motore SMTP di exchange; funziona tutto, però la stessa prova fatta con IIS6 ed exchange2003 ha dato esito negativo.

magari sbaglio io (solitamente alla prima botta succede sempre )però non riesco a capire il problema....vi posto una bozza di mail che vorrei inviare, tanto una vale l'altra, poi i dati li cambio io.

grazie

<---
    Dim MiaMail
    Set MiaMail = Server.CreateObject("CDO.Message")
    MiaMail.From = email
    MiaMail.To = emailcc
    MiaMail.Subject = "Test Mail"
    MiaMail.TextBody = testo
    MiaMail.Fields("urn:schemas:httpmail:importance"). Value = 2
    MiaMail.Fields.Update()
    MiaMail.Send()
    Set MiaMail = Nothing
    --->

ho anche provato a fare un giochino, del tipo ho impostato il gateway sulla macchina con IIS (come si fa per exchange) pensando di far spedire direttamente la mail dalla stessa macchina, peccato che non appaia nessun errore ma la mail non parta.

In rilievo c'è un 3d dedicato proprio al 2k3...

vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaabene

ragazzi....avrei un altro problema (eh che palle, direte voi) nel gioco delle conversioni da una macchina (con IIS5) all'altra (con IIS6) ho riscontrato questo problema....quando vado a caricare una tabella o per meglio dire una query, la pagina mi da errore, non mi specifica quale sia, però credo di averlo individuato nella creazione di alcuni oggetti...vi posterei il codice per capire dove devo andare a mettere le mani....

grazie

<---
    <form ACTION="conferma.asp" target="_self" METHOD="post" id="form1" name="form1">
    <table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" height="100%">
    ...
    <%
    do while not(Recordset1.eof)
    %>
    <tr>
    <td class="righe" bgcolor="#009500" width="8%" height="38"> <div align="center"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]"><%=Recordset1("Codice")%></font>
    <font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">
    <input type="hidden" name="art" value="<%=Recordset1("Codice")%>">
    </font></font></div></td>
    <td class="righe" bgcolor="#009500" width="20%" height="38"> <div align="center"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="2">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]<%=Recordset1("Titolo")%></font>
    <font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">
    <input type="hidden" name="tit" value="<%=Recordset1("Titolo")%>">
    </font><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"></font>
    </font></div></td>
    <td align="CENTER" class="righe" bgcolor="#009500" width="27%" height="38"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif"><%=Recordset1("Descrizione")%></font>
    <font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">
    <input type="hidden" name="desc" value="<%=Recordset1("Descrizione")%>">
    </font></font></td>
    <%
    qta = 0
    qt1 = 0
    qt2 = 0
    qt3 = 0
    %>
    <td align="CENTER" class="righe" bgcolor="#009500" width="8%" height="38">
    <div align="center"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="2">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]<%=Recordset1("Quant1")%></font></font></div></td>
    <td align="CENTER" class="righe" bgcolor="#009500" width="7%" valign="middle" height="38">
    <div align="center"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]</font>
    <input value="<%=qta%>" type="text" size="3" name="qta">
    </font></div></td>
    <td align="CENTER" class="righe" bgcolor="#009500" width="9%" valign="middle" height="38">
    <div align="center"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="2">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]<%=Recordset1("Quant2")%></font></font></div></td>
    <td align="CENTER" class="righe" bgcolor="#009500" width="7%" valign="middle" height="38">
    <div align="center"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]</font>
    <input value="<%=qt1%>" type="text" size="3" name="qt1">
    </font></div></td>
    <td align="CENTER" class="righe" bgcolor="#009500" width="9%" valign="middle" height="38">
    <div align="center"><font size="1" color="#FFFFFF"><font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size="2">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]<%=Recordset1("Quant3")%></font></font></div></td>
    <td align="CENTER" class="righe" bgcolor="#009500" width="5%" valign="bottom" height="38">
    <input value="<%=qt2%>" type="text" size="3" name="qt2">
    <font face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]</font></font></div></td>
    </tr>
    <%
    Recordset1.MoveNext
    loop
    %>
    <tr bgcolor="#0083bf">
    <td colspan="9">[img]../Immagini/transparent.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan="9"> <div align="right">
    <input type="image" border="0" name="imageField" src="../pulsanti/continua.png" align="right" width="88" height="27">
    </div></td>
    </tr>
    </table>
    </td>
    </tr>
    </table>
    </form>
    <%
    Recordset1.Close()
    %>
    --->

ho provato ad escludere la parte inerente alla "creazione di questi oggetti" ed ho notato che la tabella viene visualizzata correttamente, è come se uno di questi oggetti non si riuscisse a caricare, con conseguente errore sul browser.

Permessi di invio