Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Evento sonoro nelle pagine asp: è possibile?

Ho una chat nel mio sito e spesso sono loggato ma faccio altro. Ogni volta che entra un nuovo utente, non avendo la pagina della chat davanti, non me ne accorgo.
    Esiste un'istruzione che mi consente di eseguire un suono (wav o midi che sia) al generarsi di un evento?
    In particolare la chat è fatta di frame e le pagine di due di questi frame vengono ricaricate continuamente. Quindi nel frame dove vengono visualizzati i nickname degli utenti attualmente in chat posso mettere un contatore che ad ogni incremento (nomeutente = nomeutente + 1) mi genera questo suono... ma esiste una istruzione per il suono? e qual'è?

Grazie, ciao.

Utente bannato
    tecnicamente non è impossibile...

dovresti fare il file (codificatore di media player) ed al verificarsi di una condizione (ad esempio se nuovo utente = true) indirizzare il frame all'indirizzo ip ed alla porta del file codificato, cosi' facendo si aprira ad esempio media player e ti fara' sentire il suono (ammesso che tu non voglia inserire direttamente mp nella pag)

Utente di HTML.it
    Scusami ho capito ben poco...
    Puoi tradurre nel mio linguaggio?
    Allora siamo d'accordo per la condizione. Al verificarsi della condizione cosa e come devo fare?

Grazie.

Utente bannato
    allora...

premesso che il server sia sotto il tuo controllo, fai il file con il suono e gli attribuisci il numero di porta che vuoi (cerca su google qualche guida su windows media) una volta fatto questo poni una semplice condizione ed indirizzi la pag a quel file (quindi qualcosa tipo 192.168.0.1:2750) a questo punto dovebbe aprirsi ad esempio media player che ti fara eseguire il file (quindi se un suono te lo fara sentire) oppure lo puoi inserire direttamente nella pag attraverso il tag object.

qualche link :

"maicrosoft"

per qualcosa piu' commerciale :

qui

spero di essere stato un po piu' chiaro

comunque sono qui

Utente bannato
    Originariamente inviato da cicciopie
    penso possa bastare questo

http://msdn.microsoft.com/workshop/a...ts/bgsound.asp

Utente di HTML.it
    Vi ringrazio per il prezioso link, ma purtroppo non sono stato in grado di sfruttarlo. Non so come si inserisce quest'oggetto in una pagina ASP.
    So impostare e gestire le condizioni (faccio il programmatore di mestiere) ma con la sintassi di ASP sono un principiante.
    Dunque io ho un
    codice:
    If NuovoUtente = True then
    .....
    End If
    che ci va al posto dei puntini per eseguire il suono "suono.wav" o "suono.mid", ecc.?

Grazie.

Permessi di invio