Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Problema LAN XP--->Home

Ciao A tutti. il problema è questo. Ho provato e reinstallare una rete tra pc desktop con xp pro e portatile con xp home (rete che prima di formattare il desktop andava benissimo) ma non funziona. Tutto è configurato come da faq, i due pc si pingano a vicenda, nel gruppo di lavoro li vedo tutti e due ma non posso entrare in nessuno. Il messaggio che appare è per tutti e due lo stesso ed è quello riguardante le autorizzazioni. Premetto che ho fatto tutto ciò che c'era da fare (attivare guest, utenti con la stessa password, netbios attivo, impostazioni delle autorizzazioni, ecc.) ma niente sembra funzionare. Se qualcuno avesse un'altra soluzione oltre a quelle già postate faccia un fischio. Grazie per l'attenzione, ciao a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    usa lo stesso utente con la stessa pass.

condividi delle cartelle e prova ad accederci da risorse di rete.

se nn riesci su esegui digita :

\\nome_altro_pc oppure
    \\120.0.0.3 (ip altro pc)
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Problema LAN XP--->Home

Originariamente inviato da Darko82
    Ciao A tutti. il problema è questo. Ho provato e reinstallare una rete tra pc desktop con xp pro e portatile con xp home (rete che prima di formattare il desktop andava benissimo) ma non funziona. Tutto è configurato come da faq, i due pc si pingano a vicenda, nel gruppo di lavoro li vedo tutti e due ma non posso entrare in nessuno. Il messaggio che appare è per tutti e due lo stesso ed è quello riguardante le autorizzazioni. Premetto che ho fatto tutto ciò che c'era da fare (attivare guest, utenti con la stessa password, netbios attivo, impostazioni delle autorizzazioni, ecc.) ma niente sembra funzionare. Se qualcuno avesse un'altra soluzione oltre a quelle già postate faccia un fischio. Grazie per l'attenzione, ciao a tutti.

ok per tutto...
    ma che errore hai ?? copialo qua con precisione!

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ricorda di abilitare i permessi sul firewall (se l'hai) e che winXP ha un firewall 'di serie'. Se installi il SP2 di WinXP ti trovi anche l'icona nel pannello di controllo altrimenti lo gestisci dagli strumenti di amministrazione.

Utente di HTML.it
    niente da fare ho provato di tutto. ho l'impressione che dovrò formattare di nuovo. ho letto di gente che ha risolto così. grazie cmq per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Solo per scrupolo: hai condiviso almeno un drive?

Originariamente inviato da Darko82
    niente da fare ho provato di tutto. ho l'impressione che dovrò formattare di nuovo. ho letto di gente che ha risolto così. grazie cmq per l'aiuto.
    non ti abbiamo ancora suggerito nulla...
    come hai fatto a provare tutto ?

ti ho chiesto l'errore preciso .e non mi hai ancora risposto

se vuoi risolvere l'errore...
    devi collaborare un po'....

che errore hai di preciso?
    fai ovviamente tutte le prove con firewalls disattivati!

Utente di HTML.it
    Il senso era che ho provato tutto ciò che ho trovato in giro per il forum. Il messaggio è cmq quello relativo alla mancanza di autorizzazioni da parte del computer nonostante abbia settato tutto come si deve.

regola 1)
    il computer non sbaglia mai, sono gli uomoni che danno al pc istruzioni sbagliate

ergo...

se il pc ti dice che non hai le autorizzazioni ad entrare...
    penso proprio che abbia ragione...

se vuoi risolvere il problema...
    fai
    start
    esegui
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione (le xxx sono l'ip del pc...condivisione e' la cartella condivisa ...non usare C$ o simili)

togli tutti i firewalls per le prove
    e... DAMMI L'ERRORE ESATTO !!!!
    altrimenti non so che cosa e' di preciso

Permessi di invio