Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: link in una gif

link in una gif

Salve,
    chiedo se qlc conosce un metodo o un softaware che crei immagini gif con la possibilità di inserire link all'interno della stessa gif.
    Tipo come si fa con flash che incorpora al suo interno i vari link, senza bisogno di inserirli all'interno della pg HTML.

grazie

spitfire74
    Guest
    C'è una funzione che si chiama "area shape" che dovrebbe fare al caso tuo.
    Io però la inserisco con dreamweaver, senza non saprei dirti come fare....anche se vedendo il codice vedo che ci sono delle coordinate da inserire nel punto in cui vogliamo il link...

esempio:
    <map name="Map">
    <area shape="rect" coords="3,4,46,22" href="pagina che vuoi aprire" target ="_blank">
    </map>

ma la gif se non la metti all'interno di una pagina, dove la metti? scusa, ma non riesco a capire questa tua richiesta

spitfire74
    Guest
    Certo la gif và messa nella pagina e poi attraverso la funzione "area shape" si riesce a determinare in quali punti della gif o jpeg vogliamo che si attivi il link.

Ti faccio un'esempio :vai nella mia home page: il menu è composto da un'intera gif ma grazie alla funzione area shape se clicchi sopra "News" ti manda alle news, se clicchi sopra "meteo" ti manda al meteo...credo sia questa la richiesta di mincos.

Originariamente inviato da spitfire74
    il menu è composto da un'intera gif ma grazie alla funzione area shape se clicchi sopra "News" ti manda alle news, se clicchi sopra "meteo" ti manda al meteo
    scusa ma dividerla usanto lo slice tool???

spitfire74
    Guest
    Credo che a mincos interessi il risultato finale, quindi ben venga anche lo slice tool.
    Non l'ho mai usato ma ho visto che è una funzione di photoshop.

Credo che a mincos interessi il risultato finale, quindi ben venga anche lo slice tool.
    Non l'ho mai usato ma ho visto che è una funzione di photoshop.
    è nettamente meglio, visto che avendo + immagini il caricamento risulta più omogeneo e si possono inserire anche + "alt"...quindi ne beneficia anche il rapporto sito-google

Scusate, ma da quello che ho capito io, mincos vuole mettere un link all'interno dell'animazione gif, con tutte le info (Html e Javascript) che normalmente starebbero in una pagina, incorporate nella gif in questione (vedi l'esempio che ha fatto del filmato Flash).

Mincos... 'nzepoffa'! ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

C'è una funzione che si chiama "area shape" che dovrebbe fare al caso tuo.
    Io però la inserisco con dreamweaver, senza non saprei dirti come fare....anche se vedendo il codice vedo che ci sono delle coordinate da inserire nel punto in cui vogliamo il link...

esempio:
    <map name="Map">
    <area shape="rect" coords="3,4,46,22" href="pagina che vuoi aprire" target ="_blank">
    </map>
    Scusate ma non ho proprio resistito!! VVoVe: VVoVe:

Ma vi rendete conto dell'affermazione che ha fatto spitfire74???

Cioè tu veramente non sai come si fa a creare un'area shape con le tue manine e senza il supporto di quella ciofeca di dreamweaver?????

E magari ti professi in giro come super webmaster vero???? :rollo:

dreamweaver è la rovina del web naturalmente insieme a flash!!
    chi conosce la bellezza del codice scritto interamente a manina lo evita!!!!

Per la domanda di mincos (azz!! ma non potevi sceglierti un nick meno allusivo!! ) confermo quanto già detto dall'amico ALFABreezE:

non si può fare!!!

Spero di non aver offeso nessuno (non era personale il mio commento) ma veramente non ho proprio resistito!!!!
    www.skorpiograph.com - [ PORTFOLIO ]
    ...se vuoi essere aiutato devi aiutare chi ti aiuta ad aiutarti!!!

CeMax, non leggo il tuo suggerimento al problema di mincos, almeno spitfire74 c'ha provato.
    E comunque non siamo qui a giudicare come vengono fatti i siti web, se a mincos va bene ciò che gli è stato suggerito lo metterà in pratica altrimenti aspetterà altre risposte.

Permessi di invio