Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Parerino su sito

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi

Parerino su sito

Non e' il primo sito che metto on line, ma e' la prima volta che mi interessa anche avere visibilita'. Mi date un parerino per il posizionamento?

Il sito e' www.photoxt.net

Purtroppo uso un iframe, ma e' che sono testardo e nn ho voluto rinunciare al menu' in flash.

Ho anche un redirect per caricarmi l'iframe nella pagina principale se qualcuno tente di aprire direttamente l'iframe. Google lo capisce che poi la pagina viene davvero ricaricata o mi manda a FC pensando sia un trucchetto?

Qualsiasi parere in generale e' ben accetto, gracias
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Sul posizionamento non mi permetto di esprimere pareri, ma per la "user friendly" avrei una critica da fare: sarà che sono un po' cieco, ma odio profondamente i siti scarsamente leggibili, ed il pochissimo contrasto che c'è fra il colore del fondo e delle scritte (sia nel caso del menu che dei testi) mi fa immediatamente chiudere la finestra.

Capisco la voglia di fare un sito "di tendenza" o di distinguersi dagli altri, ma credo che un sito di informazioni debba essere prima di tutto chiaramente leggibile.

poco contrastate?

Io sul mio pc le vedo belle contrastate le scritte. Che abbia sbagliato a suo tempo le impostazioni del mio schermo? Ora che mi metti questo dubbio... meditero' di correre a un internet point per verificare. E' davvero una delle ultime lacune cui avrei mai pensato

Che schermo usi perchè io con un catodico normalissimo trovo fastidioso il colore dello sfondo troppo vicino a quello dei menù. Basterebbe soltanto una schiarita allo sfondo per risolvere il problema.

Poi permettimi una critica spero costruttiva. Tu dici non rinuncio a Flash, ok se è indispensabile ben venga. Ma nel tuo caso quel menù giuro lo fai identico in 5 minuti con i css e assolutamente search engine friendly (rinunciando alla dissolvenza in uscita che alla lunga stufa secondo me).

Hai parecchi javascript nel codice mettili in un js esterno. Poi potresti migliorare velocità e accorciare il codice usando css per l'impaginazione, posizionando prima il corpo centrale e poi la colonna laterale.

Le immagini sono prive di alt e i link privi di title.

Di JS in realta' io ci capisco poco o nulla, e' tutta roba che mi crea dreamweaver in automatico quando creo le mappe, quindi nn saprei da dove partire
    Anche di layout con i css nn ci capisco un granche'.
    In sostanza... ho capito, sono segnato

I js non è difficile, basta che trovi un tutorial sull'argomento in html.it è una stupidaggine.

Il css è più complesso e lascia perdere. Però title e alt puoi farlo subito...

Già, quando ho letto "menu in flash" mi aspettavo chissà cosa, invece quell effetto lo fai con un css in 3 minuti, davvero!

Pesa di meno, google apprezza il link testuale e inoltre lo segue mooooolto meglio.

Senza contare che lo pui modificare in 3 secondi mentre il flash lo devi aprire, modificare, salvare, incollare ecc ecc

Per avere un termine di paragone

Se proprio avete pazienza cliccando sul link libri trovate un altra tipologia di colori. Confrontandola con quella della home che mi dite? Secondo voi funziona di piu'? (tralasciando il fatto che per ora i lati sono vuoti e li' nn ci sara' il menu' in flash)

Permessi di invio