Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Flash & google

Flash & google

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
     "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
     <head>
      <title>Home</title>
     </head>
     <body>
     <center> 
      <OBJECT CLASSID="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000" CODEBASE="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#3,0,0,0" WIDTH="800px" HEIGHT="550px">    
    <PARAM NAME="src" VALUE="presentazione.swf"> 
    <param name="LOOP" value="false">   
    <EMBED SRC="presentazione.swf" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/shockwave/download/" TYPE="application/x-shockwave-flash" WIDTH="800px" HEIGHT="550px" loop="false">
    </EMBED>
    </OBJECT>
     </center>
     </body>
    </html>
    allora...il codice che vedete sopra costituisce la pagina index.htm del mio sito che è la stessa che io ho segnalato a google per farmi indicizzare... il problema è che google non mi indicizza le altre pagine (forse perchè il coll lo faccio all'interno del filmato flash?) ... cosa devo aggiungere a questo codice per farmi indicizzare le altre pagine ? e dove?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di 1974
    ciao
    Allora per prima cosa devi sapere che Google ha difficoltà ad indicizzare pag con contenuti in flash, o meglio non sempre riesce ad indicizzarle (Puoi trovare numerose indicazioni ricercando sul web: come indicizzare le pag nei motori di ricerca e google).
    Per quanto riguarda la paginetta che hai postato, devi inserire ta i tag <head> il seguente codice <meta name="Keywords" content="">, ovvero:
    <head>
    <meta name="Keywords" content="ad esempio pippo,pluto,paperino">,
    dove pippo, pluto,paperino sono le indicazioni relative ai contenuti del tuo sito. Ad esempio se fosse un sito di sport inseriresti: sport, calcio, formula1 ecc.ecc.
    Mi raccomando è più importante inserire le giuste parole anzichè fare lunghissime liste di contenuti che però non centarano nulla con il sito: ad esempio è inutile inserire in un sito di sport, tra i tag di cui sopra, contenuti tipo suonerie per cellulari, erotico, cinema ecc.ecc.
    Nell'indicizzazione di google è molto importante trovare le giuste "Keywords", ma credimi non è soltanto l'unico fattore.
    Ricorda infine che google aggiorna i suoi siti, ovvero indicizza pag nuove, mi sembra circa ogni 6 mesi, ma non sono sicuro.
    Ciao
    E chest' è -

ok grazie mille ... ho messo le parole chiave ... ma devo metterle solo nella prima pagina o in tutte ?

Utente di HTML.it L'avatar di 1974
    basterebbe anche solo nella index se però hai il sito tutto in flash, nel senso se dalla index poi ci sono collegamenti ad altre pag html allora mettile anche in quelle.
    ciao
    E chest' è -

Permessi di invio