Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

dubbi con l'adsl

Salve ragazzi,

a casa ho da poco la connessione ADSL tin.it
    Dopo la navigazione ho notato che non riuscivo più a collegarmi a internet.
    Ho notato che la connessione è stata reimpostata con un numero 0047....
    Mi hanno detto che con l'ADSL questi rischi non si corrono.
    Me lo potete confermare? O mi devo preoccupare!!

l'adsl non è altro che un modem con banda maggiore. quindi tralasciando l'adsl di fastweb che è completamente diversa dalle altre, ti smentisco tutto quello che ti hanno detto riguardo l'adsl.

basti pensare alla storia di qualche mese fa riguardo l'adsl di alice. in pratica mentre navigavi si collegava automaticamente a un altro numero tim a pagamento VVoVe:
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    L'adsl NON è un modem con banda maggiore e non viene composto NESSUN numero per collegarsi indi per cui NON è possibile che la connessione venga redirezionata. Il modem ADSL funziona come un modem punto-punto, puo' solo connettersi alla centrale su cui è collegata la tua linea.

I dialer che redirezionano la connessione non funzionano con ADSL, al limite di creano casini al sistema ma non possono farti comporre numeri a pagamento.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    QUOTO e aggiungo che se non hai l'adsl e il numero ti viene deviato puoi esporre denucia e non paghi neanche la telefonata !!! Era ovvio ma non tutti lo sanno :rollo: !!! Cmq se telefoni a mamma telecom puoi anche dirgli di disattivare le chiamate in uscita che hanno prefisso 166 ecc... ma dopo ricordatevi che non potete più telefonare alle linee erotiche quindi andateci con i piedi di piombo :maLOL: :maLOL:

scusatemi tanto, ma da quello che so io un modem adsl si connette alla linea telefonica tramite un collegamento RJ11 ADSL in linea analogica (POTS/PSTN). Quindi è in grado di comporre numeri telefonoci senza alcun problema. Se poi per navigare in internet non occorre comporre numeri è un altro paio di maniche.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Preciso, con un modem adsl posso inviare tramite rete ATM la richiesta di composizione di un numero telefonico che poi viene elaborata dall'unita' DSLAM. Non vedo nulla di impossibile...

Cmq prima mi sbagliavo il modem adsl di per se stesso non può comporre numeri telefonici, scusatemi.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Originariamente inviato da ZeroCool981
    scusatemi tanto, ma da quello che so io un modem adsl si connette alla linea telefonica tramite un collegamento RJ11 ADSL in linea analogica (POTS/PSTN). Quindi è in grado di comporre numeri telefonoci senza alcun problema. Se poi per navigare in internet non occorre comporre numeri è un altro paio di maniche.
    Un normale modem ADSL che NON ha IN PIU' caratteristiche di un modem 56k non vede neanche la banda telefonica usata dai 56k e dall'utenza telefonica ma solo la porzione di banda superiore:

http://assistenza.tiscali.it/adsl/ap...enti/pag2.html

Esistono Modem/router ADSl che in più hanno un modem 56 per poter inviare fax dal PC o telefonare dal pc. Con il semplice modem adsl non è possibile perchè si vede solo la porzione di frequenze superiore.

Rimane il fatto che un semplice modem/router ADSL non compone numeri e tutte le configurazioni sul provider di connessione sono fatte in centrale.

A tutt'ora non esiste l'ombra di un qualsiasi Dialer che riesca a dirottare una linea ADSL semplicemente per il fatto che non è possibile.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio