Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    Utente di HTML.it

Che rapporto avete con "e"..."di"..."per"..."a"

Non se avete notato
    che semplici particelle o avvervi...tipo E..DI...per...a...ecc possono far cambiare radicalmente un posizionamento .
    xchinonmicapisce.
    Tipo key1 e key2 (esempio sesso e foto )
    oppure key1 per key2 (esempioamore per PC )
    oppure key1 di key2 (posizionamento di siti)
    puure key1 a key2 (hotel a Roma )
    Come vi regolate?...
    CHE fate?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Semplice: andiamo nel panico e ci affidiamo alla Santa Provvidenza!

Tu sai come ci si deve regolare me ci lasci sulla graticola eh?

Comunque io ho un sito in inglese e il problema non mi si pone: se tento di mettere un "of" tra le keywords mi risponde
    "of" is a very common word and was not included in your search
    e i risultati sono gli stessi.

Come mai su GG it non è così???

Probabilmente per il inglese "of" sostituisce di-dei-dello-della-del-degli ecc ecc e ha un uso troppo vasto, mentre in italiano essendo specificato il genere e numero (maschile-femminile, singolare-plurare) nella parole stessa è meno generico e forse GG riesce a dargli un significato e lo include nella ricerca.

....credo. :master:

Originariamente inviato da maniladisco
    Probabilmente per il inglese "of" sostituisce di-dei-dello-della-del-degli ecc ecc e ha un uso troppo vasto, mentre in italiano essendo specificato il genere e numero (maschile-femminile, singolare-plurare) nella parole stessa è meno generico e forse GG riesce a dargli un significato e lo include nella ricerca.

....credo. :master:
    o forse in italiano ci sono troppi "di, a, da, in, con, su, per, tra, fra" e derivati "di, dei, delle, degli, al, alla, agli, alle, da, dai, dalle...." che ogni singola particella non è poi così comune come un generico "at" e non sono ancora riusciti a levarle tutte ed evitare malintesi, esempio:
    "casa dei greci" come fa GG a sapere se "dei" è preposizione articolata o plurale di "dio"???

Per esempio ecco che quì GG non mi ha "capito": http://www.google.com/search?hl=en&l...ei+greci<br />

Quì si: http://www.google.com/search?hl=en&l...casa+dio+greco

Io per quel poco che ho ricercato credo che spesso servano a poco anche se ci sono utenti e utenti.

Alcuni cercano con delle domande o delle frasi intere, tipo: "quando passa il treno per milano", altri forse più esperti scrivono "orari treno milano". Credo dipenda un po' dalla key (come insegni ogni key fa storia a se) e dall'argomento trattato.

Per fare un esempio un sito di script per webmaster credo abbia molte più richieste senza articoli e proposizione perchè l'utente medio è uno più o meno esperto che conosce il funzionamento dei motori e di sicuro non usa chiavi di ricerca del tipo "mi serve uno script per un motore di ricerca interno" ma piuttosto "motori ricerca interni script" o qualcosa di simile.

Insomma io direi quanto più un sito è destinato ad una fascia di pubblico generico senza particolari attitudini tanto più articoli e preposizioni dovrebbero contare.

Come sempre l'ho detto io è quindi è assolutamente opinabile...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Quando fai su GG una ricerca con 3 termini es "piantare il pino" e lui ti dice che "il" è un termine troppo comune e che è stato ignorato NON vuol dire che la ricerca effettuata sia "piantare pino" GG tratta le ricerche a 2 e 3 termini in modo diverso per cui la ricerca "piantare il pino" equivale in tutto e per tutto alla ricerca "piantare * pino" dove il "*" è il carattere jolly che si usa per le ricerche dei files un pò dovunque (provate funziona).

Io personalmente penso che se devi ottimizzare una pagina "visibile" :rollo: per "piantare pino" ma nei discorsi questa espressione suona male anche "piantare un pino" o "piantare il pino" aiutino la pagina a posizionarsi, anche se meno dell'espressione precisa.

In questi casi il"." è molto utile

mi associo all'oppinione di E.L.
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

Utente di HTML.it

Mi sono convinto CHE in ITALIA molti non si sono posti il problema

tra lo specifico e il denominativo ce un mondo di key.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

... e hai detto poco.
    Loris Cabianca
    Shado.it
    Sviluppo Sistemi Informativi, Consulenze, Corsi Privacy e Sicurezza

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Io quando posso cerco di fare più pagine, alcune ottimizzate per la key con l'articolo ed altre senza.

Dai risultati non è facile trovare una regola, a parità di posizionamento delle pagine alcune key risultano più cercate con l'articolo ed altre senza, probabilmente coma avete detto prima dipende dal target dell'utenza.

Come si fa a fare una statistica seria?

Permessi di invio