salve
ho un campo date (datetime ) es, 2004-08-25 18:41:10 su db mysql.
voglio trovare tutti i record che abbiamo date = now() - 10 secondi.
come faccio a farlo?
salve
voglio trovare tutti i record che abbiamo date = now() - 10 secondi.
come faccio a farlo?
codice:SELECT * FROM tabella where date = DATE_FORMAT(FROM_UNIXTIME(UNIX_TIMESTAMP(NOW()-10)),"%Y-%m-%d %H:%i:%s");
think simple think ringo
oppure:
data2 e' tanto per verificare....codice:SELECT date_format(NOW() - interval '00 10' minute_second,' %Y-%m-%d %H:%i:%s') as data1, date_format(NOW(), ' %Y-%m-%d %H:%i:%s') as data2![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ragazzi scusate ma ho provato quello che mi avevate detto ma non mi funziona.
ho provato così
SELECT count( id )
FROM `tabella`
WHERE date > date_format( NOW( ) -
INTERVAL '00 10'minute_second, ' %Y-%m-%d %H:%i:%s' ) AND sender = 'gabbro'
ma non funziona... perchè?![]()
Dipende da cosa hai nel campo date. che ci sta'????
Originariamente inviato da piero.mac
Dipende da cosa hai nel campo date. che ci sta'????
Scusa... ma come farebbe ad essere maggiore di data ora corrente.... 10 secondi in meno ... Se intndi dire tutti i campi inferiori a NOW() devi mettere il segno di minore.Originariamente inviato da Gabbro
..WHERE date < date_format ....
![]()
no .. scusami forse sbaglio ma io voglio controllare se l'utente ha mandato un messaggio meno di 10 secondi fà... quindi la data deve essere > now() - 10
giusto?
Allora si. Ma 10 secondi sono pochi.... come fai per provare? e da cosa deduci che non va?Originariamente inviato da Gabbro
no .. scusami forse sbaglio ma io voglio controllare se l'utente ha mandato un messaggio meno di 10 secondi fà... quindi la data deve essere > now() - 10
giusto?
no 10 secondi vanno bene. perchè così controllo che l'utente non clicchi 2 volte e non invii il messaggio 2 volte senza accorgersene.
è un pò quello che succede su questo forum quando fai una ricerca e clicchi per sbaglio 2 volte, il forum ti dice che devi aspettare 30 secondi.
deduco che non funziona perchè sò che mi dovrebbe dare 1 per esempio ed invece mi dà una volta 0 , una volta 476 senza alcun motivo