ragazzi come funziona il copyright sulle immagini?mettiamo caso che io voglia mettere delle foto di alcune macchine sul mio sito..vado contro il copyright?
ragazzi come funziona il copyright sulle immagini?mettiamo caso che io voglia mettere delle foto di alcune macchine sul mio sito..vado contro il copyright?
se le foto le hai scattate tu personalmente non credo ci siano problemi, se invece stai pubblicando sul sito foto scattate da terzi, quanto meno dovresti chiedere all'autore l'autorizzazione e per cortesia verso lo stesso il minimo che dovresti fare è mettere un link alla pagina o al sito della fonte.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ma se io per esempio le immagini le cerco con google magari le trovo da siti che le hanno prese da altri siti quindi non posso sapere di chi sono le immagini..oppure se le prendo direttamente dal sito ufficiale della marca dell'auto...
se le prendi da siti che le hanno prese da altri siti:
io metterei un commento sotto la foto con il link del sito da dove tu l'hai presa. nel caso che il webmaster dell'altro sito ha violato il copyright tu non dovresti avere problemi (in fondo sarebbe impossibile controllare la provenienza di tutte le img!!!)![]()
se invece la foto viene direttamente dal produttore metti il suo link accanto alla foto... se tutte provengono dallo stesso sito... lo metti solo una volta specificando che le img sono tutte da lì...
almeno... io farei + o - cosi
ciao
alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi
infatti: cita la tua fonte se non sono tue.
E' quello che avevo detto anch'io.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
chiedi il permesso al webmaster del sito X e se ti dà l'ok conserva la sua mail di risposta e dormi sonni tranquilli...
solo alla stregua di un sogno mi troverò, e non vorrò più svegliarmi...
leggi quiOriginariamente inviato da pippo2304
ma se io per esempio le immagini le cerco con google magari le trovo da siti che le hanno prese da altri siti quindi non posso sapere di chi sono le immagini..oppure se le prendo direttamente dal sito ufficiale della marca dell'auto...
http://pro.html.it/articoli/id_340/idcat_41/pro.htmlù
e poi ricorda che nelle faq ci sono un sacco di link a immagni free forse fai prima guardare lì![]()
a me interessano in particolare alcune foto della Mini.. quindi non penso che ci siano nei siti dove ci sono foto non coperte da copyright..e se dovessi mandare una email per ogni sito da cui prendo le foto dovrei mandare almeno una decina di email.. e se le prendo dal sito della mini?penso che basterebbe scrivere sotto che le foto appartengono alla bmw e metto l'indirizzo del sito della mini,no?
noneOriginariamente inviato da pippo2304
a me interessano in particolare alcune foto della Mini.. quindi non penso che ci siano nei siti dove ci sono foto non coperte da copyright..e se dovessi mandare una email per ogni sito da cui prendo le foto dovrei mandare almeno una decina di email.. e se le prendo dal sito della mini?penso che basterebbe scrivere sotto che le foto appartengono alla bmw e metto l'indirizzo del sito della mini,no?![]()
quindi?non posso metterle?Originariamente inviato da cyberman
none![]()
![]()
![]()