Ho il pacchetto macromedia cold fusion che comprende anche flash mx 2004. Vorrei imparare a realizzare banner pubblicitari in flash, mi consigliate un manuale o una guida per imparare ?
Ho il pacchetto macromedia cold fusion che comprende anche flash mx 2004. Vorrei imparare a realizzare banner pubblicitari in flash, mi consigliate un manuale o una guida per imparare ?
Ciao, io di libri ne ho comprati davvero tanti, ma il modo migliore x imparare e sempre fare tutorial e scaricare sorgenti FLA dal web...nel tuo caso mi parli di banner pubblicitari...secondo me dovresti girare all'interno dei grossi portali/motori di ricerca e studiare un pò i movimenti che sono stati creati all'interno degli spazi pubblicitari. Per i banner in Flash vengono utilizzate moltissimo le maschere perchè permettono degli stacchi netti senza troppi fastidi.
Elisab
Se devi imparare da zero:
in italiano i libri sono rimasti fermi a Flash MX
buono era "Imparare Flash MX in 24 ore" di P. Kermann ed. Tecniche nuove.
Ne trovi anche uno in italiano: Flash MX, guida all'uso (autore M.Mattioli) non lo ho letto ma trattandosi di un libro non tradotto dall'inglese ti eviti errori e difficoltà di lettura tipici dei libri tradotti(male).
Altrimenti per Flash MX 2004 c'è la guida di Mondadori informatica/Macromedia Press: in genere i libri di questa collana sono ottimi ma non avendolo letto non ti posso dire altro.
Ti sconsiglio "Flash MX 2004 tutto ed oltre" di Apogeo che è un ottimo manuale di consultazione, ma non è adatto a chi deve imparare da zero
Trovi tutto qui:
http://www.internetbookshop.it/hme/hmepge.asp
Io ho Flash MX 6.0, se prendo il manuale flash MX 2004 si differenzia molto dal mio ?
se hai Flash MX ti consiglio un manuale su Flash MX, con un manuale per il 2004 rischi di fare confusione
scusatemi se m'intrometto e forse anche troppo tardi...ma anche io vorrei imparare ad usare flash, solo che non ne ho la più strapallida idea di come funzioni...leggo impaurito i post di questa sezione, capendo solamente che questo prog è tanto bello quanto difficile da usare, ma senza carpire qualche nozione utile!
In poche parole...come posso imparare? credo i manuali siano troppo lunghi e noiosi...voi che mi dite?
io ho imparato usando "FLASH MX 2004 corso ufficliale" MACROMEDIA PRESS.....
devo dire che il libro spiega bene.....(mi manca poco per finirlo) alcuni esempi sn dipendenti dalla versione di flash in uso.....
(cmq il libro sarebbe in parte centrato sulla realizzazione di un sito di prova.....spiegando man mano i passi che si compiono e il perchè)
sicuro dopo ne prendero uno su actionscript 2
ciao![]()
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Non può piovere per sempre
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
penso che senza un buon manuale sia difficile imparare, non dico che tu debba leggerti un trattato su flash come il "Tutto ed Oltre" di Apogeo, ma sicuramente dovrai leggerti uno di quelli segnalati in questa discussione, scegli te se adoperare quello di Mondadori informatica/Macromedia Press su Flash MX 2004 o qualcuno meno recente sul pur validissimo Flash MXOriginariamente inviato da n3n0
...........In poche parole...come posso imparare? credo i manuali siano troppo lunghi e noiosi...voi che mi dite?
Io tengo il manuale della macromedia appena scaricato da internet...proverò a usare quello anche se a dire la verità sono molto scettico...va bhe vi ringrazio, molto gentili!!!
Un manuale non è indispensabile, ma dipende molto dal tempo e dalla voglia che hai di provare da solo...se sei disposto a impiegare più tempo e fare tu più tentativi e ragionamenti per riuscire a fare una cosa puoi lasciar stare il manuale, se invece non hai molto tempo e vuoi avere subito qualche risultato concreto puoi pensare di prendere un manuale...imho le cose che impari per conto tuo rimangono "più stabili" in mente, perchè comunque sono cose a cui sei arrivato tu grazie ai tuoi ragionamenti, quindi sai perchè hai fatto certi passi e come funzionano le azioni che hai usato, invece con un manuale corri il rischio di fare del gran "copio 'sto script che tanto funziona" senza però capire a fondo cosa fa e come lo fa, quindi se ti ritrovi un problema simile a quello per risolverlo devi ricorrere nuovamente al manuale o comunque non hai un collegamento immediato del tipo "mi basta fare così, così e cosà".