Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

tastiera&mouse Wireless (Consiglio)

Ciao, mi potete dire come deve essere una buona accoppiata in oggetto?
    Io ho trovato soltanto a 20 euro questo kit (in allegato), con mouse ottico...ha 2 pile per il mouse e 3 per la tastiera (AA)...qualcuno la conosce? cosa ne pensa? la marca è medi@come (www.mediacomeurope.it)...

Secondo voi è un problema avere delle pile AA? influisce molto sullla durata? qual'è la soluzione migliore (tenete conto che non vorrrei andare oltre i 30 euro (e la tastiera puo essere anche con filo come il modello logitech economico)..grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

Re: tastiera&mouse Wireless (Consiglio)

[supersaibal]Originariamente inviato da Pingus
    Ciao, mi potete dire come deve essere una buona accoppiata in oggetto?
    Io ho trovato soltanto a 20 euro questo kit (in allegato), con mouse ottico...ha 2 pile per il mouse e 3 per la tastiera (AA)...qualcuno la conosce? cosa ne pensa? la marca è medi@come (www.mediacomeurope.it)...

Secondo voi è un problema avere delle pile AA? influisce molto sullla durata? qual'è la soluzione migliore (tenete conto che non vorrrei andare oltre i 30 euro (e la tastiera puo essere anche con filo come il modello logitech economico)..grazie [/supersaibal]
    Se vuoi tastiera e mouse di ottima qualità puoi guardare solo microsoft. Se vuoi spendere qualche euro di meno prova con logitech, ma sappi che tipo per il mouse, dovrai cambiare le batterie quasi una volta al mese. La marca da te postata non la conosco purtroppo.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    per mia esperienza e di alcuni miei amici, lascia stare mouse e tastiera senza fili...
    cambi di batterie frequenti, malfunzionamenti frequenti, affidabilità non eccelsa...
    insomma, molto meglio il classico cavo.

[supersaibal]Originariamente inviato da fivendra
    per mia esperienza e di alcuni miei amici, lascia stare mouse e tastiera senza fili...
    cambi di batterie frequenti, malfunzionamenti frequenti, affidabilità non eccelsa...
    insomma, molto meglio il classico cavo.
    [/supersaibal]
    Non è assolutamente vero, se prendi logitech o marche di bassa lega hai ragione, ma prova con un kit della microsoft. Ho un intellimouse explorer wireless, le batterie le ho cambiate dopo 7 mesi, ed erano quelle datte originali (e quindi non un granchè come batterie)

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Non è assolutamente vero, se prendi logitech o marche di bassa lega hai ragione, ma prova con un kit della microsoft. Ho un intellimouse explorer wireless, le batterie le ho cambiate dopo 7 mesi, ed erano quelle datte originali (e quindi non un granchè come batterie) [/supersaibal]
    LOGITECH non è di bassa lega, anzi!
    In ufficio e a casa ho tastiera e mouse LOGITECH senza fili e vanno benissimo, non ho mai avuto grossi problemi ne di segnale (max 2 - 3 mt) ne di compatibilità con giochi o altro!
    Ed il mouse senza il "peso" del filo è tutt'un altro strumento, fidati.
    Il problema sta nelle batterie, quelle della tastiera sono eterne (a casa mai cambiate da ottobre 2003, in ufficio da agosto 2003 e lo uso 8 ore al giorno!) il mouse le cambi ogni 3 mesi (sempre con uso 8 ore al giorno) quelle AAA; mentre le AA del mouse di casa solo ogni 6 mesi (ma lo uso meno, 2 ore al giorno circa)
    Fidati che sono utili

Utente di HTML.it
    Il problema è che una volta finite le batterie o ne compro altre o devo comprare il kit per ricaricarle e quindi aggingere alla spesa altri 20 euro almeno giusto?
    Le vie del signore sono infinite.....è la segnaletica che lascia a desiderare

[supersaibal]Originariamente inviato da SuperMariano81

LOGITECH non è di bassa lega, anzi!
    In ufficio e a casa ho tastiera e mouse LOGITECH senza fili e vanno benissimo, non ho mai avuto grossi problemi ne di segnale (max 2 - 3 mt) ne di compatibilità con giochi o altro!
    Ed il mouse senza il "peso" del filo è tutt'un altro strumento, fidati.
    Il problema sta nelle batterie, quelle della tastiera sono eterne (a casa mai cambiate da ottobre 2003, in ufficio da agosto 2003 e lo uso 8 ore al giorno!) il mouse le cambi ogni 3 mesi (sempre con uso 8 ore al giorno) quelle AAA; mentre le AA del mouse di casa solo ogni 6 mesi (ma lo uso meno, 2 ore al giorno circa)
    Fidati che sono utili [/supersaibal]
    Guarda che ho detto
    Logitech o marche di bassa lega
    ma non ho detto che la logitech fa componenti di bassa lega, però ha il difetto di far durare poco le batterie, e lo so bene visto che di tastiere/mouse logitech wireless ne ho usati varie.
    Invece con le tastiere e mouse wireless microsoft le batterie durano oltre i 6 mesi senza problemi.

Scusate se mi inserisco nella discussione, ma siccome ho dei problemi di spazio sul mobiletto più che altro per la tastiera, mi starei indirizzando su una tastiera senza cavo, ma leggendo alcuni post mi sono un pò frenato, fatemi capire un pò di cosette :

- allora, la tastiera è senza cavo, con le pile, come fa a trasmettere il segnale al PC, c'è qualche altro componenete da installare sul PC ? ( la stessa domanda vale per il mouse )

- per quanto riguarda la qualità di tastiere ecc. mi pare di aver capito che quelle della Logitech non sono affatto male, ma che prezzo ha una tastiera senza cavo della Logitch ?

Grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da ski_man_1968
    Scusate se mi inserisco nella discussione, ma siccome ho dei problemi di spazio sul mobiletto più che altro per la tastiera, mi starei indirizzando su una tastiera senza cavo, ma leggendo alcuni post mi sono un pò frenato, fatemi capire un pò di cosette :

- allora, la tastiera è senza cavo, con le pile, come fa a trasmettere il segnale al PC, c'è qualche altro componenete da installare sul PC ? ( la stessa domanda vale per il mouse )

- per quanto riguarda la qualità di tastiere ecc. mi pare di aver capito che quelle della Logitech non sono affatto male, ma che prezzo ha una tastiera senza cavo della Logitch ?

Grazie [/supersaibal]
    Ovviamente devi attaccare una centralina ad una porta usb del tuo pc.

Il costo mi sembra intorno ai 40 euro, ma personalmente ti consiglio microsoft visto che costa uguale o poco più.

Per quanto riguarda "l'installazione" c'è solo un ricevitore da mettere sul tavolo (occupa relativamente poco) con un cavo abbastanza lungo (C.A. 1,5 MT) da collegare all'entrata mouse/tastiera (se prendi "tutto assieme" il ricevitore è uno solo)
    I dati viaggiano su canale radio (credo) cmq nel primo metro non hai problemi di trasmissione, aumentando la distanza perdi un po la purezza del segnale. (tranne il Bluetooth che prende fino a 30 mt circa)

Come prezzi sono un po costose, la mia l'ho pagata nel ottobre del 2003 (1 anno, auguri !) 89 eurozzi; il prezzo è più o meno stabile.
    Parti da una base di 50 euro ad un max di 230 per modello di punta diNovo Media Desktop bluetooth sempre parlando di Logitech ed in negozio; su internet ne trovi a meno ma non saprei cosigliarti
    La mia è la Logitech® Cordless Desktop® Navigator
    Microsoft non mi è mai piaciuta ma è solo un parere personale.
    Per i prezzi ed i commenti dai un occhiata qui, su CHL, oppure qui

Tieni sempre a portata di mano un paio di batterie, non si sa mai

Permessi di invio