Ho un campo TextBox che dovrebbe contenere una data valida.
Vorrei tramite l'evento click di un pulsante lato client, validare SOLO quel controllo utilizzando le librerie javascript che il sistema mette a disposizione.
Potete aiutarmi?![]()
Ciao![]()
Ho un campo TextBox che dovrebbe contenere una data valida.
Vorrei tramite l'evento click di un pulsante lato client, validare SOLO quel controllo utilizzando le librerie javascript che il sistema mette a disposizione.
Potete aiutarmi?![]()
Ciao![]()
Pietro
hai provato mettendo invisibili gli altri validatori?
Ma come è possibile una risposta in meno di un minuto?Originariamente inviato da sms
hai provato mettendo invisibili gli altri validatori?![]()
Spiego. Ho una pagina di acquisizione dati classica, stile Access. E' composta dai classici controlli server e dai suoi validatori, che entrano in gioco quando premo il pulsante di emissione.
Però mi hanno fatto aggiungere una specie di popup mobile dentro la finestra fatta tramite una divisione. Questa finestra secondaria permette di introdurre altri dati, tra i quali un campo data.
La chiusura di questa finestra dovrebbe validare SOLO questo campo data. Ho risolto provvisoriamente con una funzione mia, ma preferirei utilizzare quelle di sistema, gratis, visto che ci sono.
![]()
Pietro
Ma come è possibile una risposta in meno di un minuto?![]()
![]()
cmq nel bottone ke kiude la finestra potresti mettere ..
If NomeValidatore.IsValid THen
End if
invece se vuoi controllarli tutti avresti fatto
If Page.IsValid then
End if
giusto?
A dire la verità non ho capito. Parlo di validare lato client tramite javascript senza validatori ma utilizzando le funzioni di sistema (quelle funzioni che richiamano i validatori)Originariamente inviato da sms
![]()
![]()
cmq nel bottone ke kiude la finestra potresti mettere ..
If NomeValidatore.IsValid THen
End if
invece se vuoi controllarli tutti avresti fatto
If Page.IsValid then
End if
giusto?![]()
![]()
Pietro
allora mi sa ke ti conviene studiarti il codice html generato dalla pagina, xkè c'è una funzione js ke rikiama la validazione ..![]()
Originariamente inviato da sms
allora mi sa ke ti conviene studiarti il codice html generato dalla pagina, xkè c'è una funzione js ke rikiama la validazione ..![]()
va bene, ma è che vorrei evitare di studiare
:rollo:
![]()
Pietro
a ki lo dici .. se vuoi posso studiare x te, ma nn adesso.. diciamo tra un paio d'ore ..Originariamente inviato da pietro09
va bene, ma è che vorrei evitare di studiare
:rollo:
![]()
io uso una funzione javascript a cui passo un array di validatori da utilizzare. Questa disabilita tutti i validatori della pagina ed abilita solo quelli presenti nell'elenco:
sul focus del bottone lanci Enabled_Validators(changePasswordValidator);codice:var changePasswordValidator=new Array(document.all['<%=rfvPasswordOld.clienID%>'],document.all['<%=rfvPassword%>'],document.all['<%=changePassword_cvConfirmPassword%>]); function Enabled_Validators(ArrValidators) { var i; var j; var valOK; for (i=0;i<Page_Validators.length;i++) { valOK=false; if(ArrValidators!=null) for (j=0;j<ArrValidators.length;j++) { if (Page_Validators[i]==ArrValidators[j]){valOK=true;j=ArrValidators.length;} } ValidatorEnable(Page_Validators[i],valOK); } }
Per sms. Ti ringrazio ma non voglio così tanto. Basta il pensiero![]()
Per DeBe99. Credo di averla già vista la tua funzione, ma non riuscivo a recuperarla. La proverò. Grazie![]()
Grazie![]()
![]()
Pietro