Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: sicurezza dati in DB

Utente di HTML.it

sicurezza dati in DB

Salve a tutti spero di postare sul forum giusto

Ho un programma che tratta di prenotazioni on line. Come garanzia, (ma solo come garanzia non avvengono transazioni!), per la prenotazioni mi è stato richiesto di fare arrivare all'amministrazione del prog. alcuni dati molto delicati, come num. carta di credito e proprietario, allora ho pensato che dovrei accertarmi che questi dati stiano al sicuro e che non vengano letti da nessun altro. Non essendomi mai trovata di fronte ad un problema simile ho chiesto sul forum di ASP dove mi è stato detto che :

mi serve un certificato digitale www.verizon.com ,
    un server dedicato visto che gli hosting condivisi non offrono ssl

e che comunque sarebbe stato meglio sentire il parere degli esperti in sicurezza.
    Dovrei essere sul form giusto, mi sapete dire di +?

beh come ti hanno detto loro non è un'operazione tanto semplice.
    Devi garantire agli utenti che divulgano i loro dati (numero carta, ecc ecc) la sicurezza che questi dati non vengano "rubati" o trattati in maniera illegale.
    Per questo ti hanno suggerito l'utilizzo di:
    - un certificato digitale www.verizon.com
    - un server dedicato visto che gli hosting condivisi non offrono ssl
    Per di più devi inserire una miriade di controlli durante l'inserimento e la lettura dei dati.

Se vuoi un consiglio spassionato, se è la prima volta che ti avventuri in questo campo sicurezza/web, prima di accettare qualsiasi incarico studia molto ma molto bene i problemi inerenti alla sicurezza su internet.
    Nel caso in cui i dati di qualche utente vengano "rubati", chi va nei guai è il responsabile del progetto. E' per questo che sono stati adottati i certificati digitali e i server dedicati. Almeno, secondo me è così...

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Permessi di invio