Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Protocollo FTP

Protocollo FTP

io ad un server una volta connesso passo i seguenti comandi (in grassetto) e ricevo queste risposte
    codice:
    USER XXX
    220 aixtest FTP server (Version 4.1 Wed Feb 27 11:03:17 CST 2002) ready.
    331 Password required for duser.
    PASS ****
    230 User duser logged in.
    PWD
    257 "/home/duser" is current directory.
    CWD file
    250 CWD command successful.
    PWD
    257 "/home/duser/file" is current directory.
    TYPE A
    200 Type set to A; form set to N.
    PORT 192,168,230,105,5,233
    200 PORT command successful.
    LIST
    425 Can't build data connection: Connection refused
    perchè non funzia il list ?? mi dimentico qualcosa??

Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    scusa l'ignoranza.. nel mio help del ftp (dos)non ci sono...
    cosa fa il PORT ?
    cosa fa il LIST ?

il list non equivale a LS o a DIR ?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

non è che hai messo /bin/false nel file /etc/passwd ??

la butto li..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ma il server ftp è tuo?
    non capisco bene...
    comunque se usi un clien ftp prova a settarlo in passive mode
    se il server invece è tuo, controlla la conf del ftp e controlla che la porta 21 è aperta se usi iptables come filtraggio

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    secondo me a ragione fivendra, elimina il PORT e dai un bel PASV.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

grazie dei consigli voi non sapete dove trovare una bella lista dei comandi e relative spiegazioni
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da seclimar
    scusa l'ignoranza.. nel mio help del ftp (dos)non ci sono...
    cosa fa il PORT ?
    cosa fa il LIST ?

il list non equivale a LS o a DIR ?
    il mio problema è che non ci accedo via prompt dos ma tramite socket di un software e se provo a dare un ls o un dir mi risponde che non li conosce

Utente di HTML.it L'avatar di indre
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Indre i comandi del tuo link non vanno bene perchè sono quelli dell'interfaccia utente del comando FTP. Esistono dei comandi propri del protocollo FTP che sono più a basso livello rispetto a quelli 'utente' da te indicati. Il comando FTP provvede in modo trasparente a fare questa conversione. Basta abilitare la modalità 'debug' del comando FTP per vedere questa conversione.

Xegallo se usi le socket fa' attenzione che esistono due canali di comunicazione, uno per i comandi (sulla porta 20) e uno per i dati (la modalità di connessione di quest'ultima cambia a seconda che usi la modalità attiva, quella usata da te con port, o passiva che prevede l'uso di PASV al posto di PORT)

L'errore che ti viene ritornato è causato dal fatto che non esiste canale di comunicazione dati. Hai creato una socket in ascolto sulla porta indicata da PORT prima di eseguire il comando list?

Per i comandi non posso che suggerirti di leggere l'intero protocollo:

ftp://ftp.rfc-editor.org/in-notes/rfc959.txt
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Grazie Habanero avevo risolto anche io così ma speravo di non dover usare 2 socket

Permessi di invio