Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il mio log...ho pbl.

Utente bannato

Il mio log...ho pbl.

Pbl: usavo win 2000 service pack 4, l'ho aggiornato con xp e da quando l'ho fatto ho pbl con la connessione. Utilizzo Alice e il collegamento c'è, infatti si trova in showtime, ma cliccando sull'accesso remoto "modem Fastrate usb" non succede nulla, non mi apre la finestra di log-in.

Facendo una verifica ad-aware mi ha trovato due file infetti, uno, se non ricordo male, era un nome femminile, potrebbe essere Alexia...
    Quindi non ho più dato la colpa a windows ma a virus vari.

Questo è il log, c'è qualcosa che non va?

Logfile of HijackThis v1.98.0
    Scan saved at 11.37.02, on 05/10/2004
    Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
    C:\WINNT\System32\smss.exe
    C:\WINNT\system32\winlogon.exe
    C:\WINNT\system32\services.exe
    C:\WINNT\system32\lsass.exe
    C:\WINNT\system32\svchost.exe
    C:\WINNT\System32\svchost.exe
    C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\AVPersonal\AVGUARD.EXE
    C:\Programmi\AVPersonal\AVWUPSRV.EXE
    C:\WINNT\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
    C:\WINNT\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_01\bin\jusched.exe
    C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE
    C:\WINNT\System32\rundll32.exe
    C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
    C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe
    C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe
    C:\WINNT\System32\ctfmon.exe
    C:\WINNT\System32\taskmgr.exe
    C:\Programmi\Hjack\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Alice
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx
    O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\System32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [LoadQM] loadqm.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AVG_EMC] C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG6\avgemc.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\j2re1.4.2_01\bin\jusched.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [AVGCtrl] "C:\Programmi\AVPersonal\AVGNT.EXE" /min
    O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
    O4 - HKLM\..\Run: [Zone Labs Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINNT\System32\NVMCTRAY.DLL,NvTaskbarInit
    O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [Spamihilator] "C:\Programmi\Spamihilator\spamihilator.exe"
    O4 - HKCU\..\Run: [Yahoo! Pager] C:\Programmi\Yahoo!\Messenger\ypager.exe -quiet
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINNT\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://c:\programmi\google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
    O9 - Extra button: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Yahoo! Messenger - {E5D12C4E-7B4F-11D3-B5C9-0050045C3C96} - C:\PROGRA~1\Yahoo!\MESSEN~1\YPager.exe
    O9 - Extra button: Alice - {32014FA6-A8C5-4309-9CD4-5934F8A1D9E9} - http://gw.aliceadsl.it/alice (file missing) (HKCU)
    O12 - Plugin for .mov: C:\Programmi\Internet Explorer\PLUGINS\npqtplugin.dll
    O16 - DPF: {72E0F892-B9F1-451D-95A3-2E6C1F45C0DD} (Redirect Control) - http://www.lacasadialice.it/video/cab/Redirect.cab
    O16 - DPF: {8EB3FF4E-86A1-4717-884D-7BA2D38272CB} (F-Secure Online Scanner) - http://support.f-secure.com/ols/fscax.cab
    O20 - AppInit_DLLs: NVDESK32.DLL

In task manager ho alcuni processi che non so se sono corretti o meno, non mi ricordo mai quelli innocui:
    spoolsv.exe (ok, questo credo proprio sia normale, però...)
    svchost.exe - ne sono presenti 3, 1 servizio locale, 2 system
    ctfmon.exe
    lsass.exe
    csrss.exe
    zclient.exe
    smss.exe
    jusched.exe
    system

In connessioni remote non è presente nessuna…connessione. Nonostante questo nella creazione di una connessione manuale-a banda larga, mi dice che è già presente.
    Quando clicco su Aggiungi mi appare il seguente msg: "Imnpossibile caricare il servizio Connection Manager: errore 711, un errore di configurazione nel computer impedisce la connessione."

Chiedo aiuto...grazie.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    dal log non mi sembra di riscontrare problemi, alexa è uno spy gentilmente fornito dalla Microsoft, ma danni non fa...almeno per ciò che riguarda le connessioni.

Credo piuttosto che il problema dipenda proprio dal sistema operativo, modem che possono essere utilizzati regolarmente su un sistema a volte su un altro può dare problemi.

N.B.
    La versione che hai usato di HijackThis non è la più recente, scaricati dai -links utili- (Rilievo) la versione 1.98.2
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente bannato
    Originariamente inviato da amvinfe
    dal log non mi sembra di riscontrare problemi, alexa è uno spy gentilmente fornito dalla Microsoft, ma danni non fa...almeno per ciò che riguarda le connessioni.

Credo piuttosto che il problema dipenda proprio dal sistema operativo, modem che possono essere utilizzati regolarmente su un sistema a volte su un altro può dare problemi.

N.B.
    La versione che hai usato di HijackThis non è la più recente, scaricati dai -links utili- (Rilievo) la versione 1.98.2
    Ok, grazie...
    Sono ot ma se chiudi un occhio apprezzo
    Non riesco a trovare l'opzione su xp per rimuovere l'installazione e tornare al 2000...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Originariamente inviato da Dracula Rosso
    Ok, grazie...
    Sono ot ma se chiudi un occhio apprezzo
    Non riesco a trovare l'opzione su xp per rimuovere l'installazione e tornare al 2000...
    li dovrei chiudere entrambi
    però purtroppo non uso XP (e quando devo lavorarci su, mi faccio il segno della croce ), quindi non ti so dire dove andarla a cercare. Se aspetti vedrai comunque che qualcuno ti saprà rispondere, non a tutti XP sta un attimino antipatico come sistema operativo.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente bannato
    Originariamente inviato da amvinfe
    li dovrei chiudere entrambi
    però purtroppo non uso XP (e quando devo lavorarci su, mi faccio il segno della croce ), quindi non ti so dire dove andarla a cercare. Se aspetti vedrai comunque che qualcuno ti saprà rispondere, non a tutti XP sta un attimino antipatico come sistema operativo.
    Grazie per la disponibilità...sto provando su software, come avrei già dovuto fare

Ciao...

Permessi di invio