Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema form

Utente di HTML.it

problema form

ho questo problema

ho due pagine fatte in asp

nella prima cè un form e la seconda pagina è quella di controllo del form... funziona tutto ma il problema è quando invio i dati del form sbagliati alla pagina due la quale mi fa giustamente un response.redirect sulla prima pagina e mi avverte che ci sono stati errori, pero' tutto il form precedentemente compilato è vuoto e il povero cristiano se lo deve ricompilare da zero.

Io vorrei invece che il form mantenesse i vecchi valori inseriti... come posso fare?

grazie
    StripMAN

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Due le soluzioni, che escludono entrambi l'impiego di response.redirect:
    - Fermi la pagina 2, indichi che c'è un errore e torni indietro mediante javascript e l'utilizzo di history.back su un link;
    - Fai un form nella pagina 2 che si esegue da solo (con js anche questo) che rimanda alla pagina 1 tutti i campi in modalità hidden: ciò comporta che le request fatte nella pagina 2 devi metterle anche nella prima ed i valori nei value del form della stessa pagina.

Roby

...forse può andare anche cosi...

...io allo stesso problema ho risolto cosi (non so se bene o male..):

fai compilare il form nella pagina 1,passi i dati nella pagina 2 e li visualizzi in un altro form che da la possibilità di controllarli ed eventualmente modificarli prima di ad esempio salvarli in un db.

fatemi saxe se è un po' una cazzata o può andare...
    hola!

Permessi di invio