Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luna80

[javascript] limitazioni input type file

volevo sapere se e come era possibile limitare i file da fisualizzare nella finestra file browser.
    (
    codice:
    <input type='file' name='finestra_file'>
    )
    io vorrei visualizzare soltanto i file con estensione *.jpg, *.gif,... (e cioè immagini) e se possibile limitare il percorso alla sola cartella delle immagini del sito.

è possibile? come?

(non credo sia una bella idea di lasciar visualizzare tutte le cartelle e i files del server agli utenti del mio portale )

Utente di HTML.it
    Che centra il tuo portale?

il tag input tipo file da` accesso ai file del client (e per questo non e` modificabile via JS).

Se vuoi far visualizzare una tua cartella, puoi farlo.
    Devi settare il webserver opportunamente e dare come link la cartella stessa (ma in quella cartella non ci deve essere un file di nome index.htm? o default.asp).

Pero` se vuoi una cosa fatta bene, ti conviene costruire un programma lato server che faccia tale lavoro (e li` puoi fare tutti i filtri che vuoi).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Che centra il tuo portale?

il tag input tipo file da` accesso ai file del client (e per questo non e` modificabile via JS).

Se vuoi far visualizzare una tua cartella, puoi farlo.
    Devi settare il webserver opportunamente e dare come link la cartella stessa (ma in quella cartella non ci deve essere un file di nome index.htm? o default.asp).

Pero` se vuoi una cosa fatta bene, ti conviene costruire un programma lato server che faccia tale lavoro (e li` puoi fare tutti i filtri che vuoi).
    mmm...ok mi sa che ho detto un pò di cazzate!
    cmq cosa intendi con "Devi settare il webserver opportunamente e dare come link la cartella stessa (ma in quella cartella non ci deve essere un file di nome index.htm? o default.asp)"? puoi spiegarmi un pò meglio pf?
    grazie

Utente di HTML.it
    Una trattazione teorica di tutti i processi di comunicazine tra browser e server e` fuori dagli scopi di questo forum (ma ci sono vari interventi a proposito, per cui puoi fare una ricerca).

Comunque non ho ancora capito se il tuo problema e` sul server o sul client. Nel primo caso sei nel forum sbagliato (potrei spostarti, ma devo sapere se in ASP, PHP o altro); nel secondo caso devi spiegarti meglio (e non credo che sia risolvibile).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Una trattazione teorica di tutti i processi di comunicazine tra browser e server e` fuori dagli scopi di questo forum (ma ci sono vari interventi a proposito, per cui puoi fare una ricerca).

Comunque non ho ancora capito se il tuo problema e` sul server o sul client. Nel primo caso sei nel forum sbagliato (potrei spostarti, ma devo sapere se in ASP, PHP o altro); nel secondo caso devi spiegarti meglio (e non credo che sia risolvibile).
    ok mi scuso, mi sono spiegata male e ho fatto io stessa confusione!
    ho messo le idee in chiaro è ho risolto.
    grazie mille

Permessi di invio