Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pc formattato, Adsl non va

Ciao a tutti.
    Il mio oculista ha formattato il pc e reinstallato windows 2000.
    Poi ha inserito il cd dell'adsl (tiscali,modem StarModem), installato e quando gli ha chiesto di inserire il modem lo ha fatto.
    Il modem quindi è installato, la luce dell'usb è accesa, ma quella della linea lampeggia.
    Cosa potrebbe essere successo, visto che fino a due giorni prima gli funzinava?

Ho pensato fosse un problema di protocolli, visto che nel pannello di controllo ho visto solo tcp/ip, stampanti e client windows (e non il PPP), potrebbe essere?

Lui ha linea isdn.

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ha sbagliato presa telefonica... e ha inserito il modem ADSL in una delle prese provenienti dalla borchia ISDN, invece che in quella "dedicata" all'ADSL (per ISDN viene installato un doppino e una presa aggiuntiva SOLO per ADSL). La luce "lampeggiante" indica l'assenza della portante ADSL (il PC e la sua configurazione non c'entrano nulla; la portante viene rilevata autonomamente dal modem) che ovviamente sull'ISDN non puo' esserci.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    Ha sbagliato presa telefonica... e ha inserito il modem ADSL in una delle prese provenienti dalla borchia ISDN, invece che in quella "dedicata" all'ADSL (per ISDN viene installato un doppino e una presa aggiuntiva SOLO per ADSL). La luce "lampeggiante" indica l'assenza della portante ADSL (il PC e la sua configurazione non c'entrano nulla; la portante viene rilevata autonomamente dal modem) che ovviamente sull'ISDN non puo' esserci.
    sei sicuro al 100%? :master:
    tiscali va bè che lascia il tempo che prova (quella di farmi staccare la tastiera e il pendrive usb è da raccontare ), oggi hanno detto che segnaleranno il guasto a telecom.. però mi sembra strano che sia uno scambio di borchie, il pc è lontano un buon 5 metri dalla borchia (sitemata dietro un armadio) e il cliente non è uno sprovveduto (il telefono poi è nell'altra stanza, altri 3-4 metri).

Non posso essere sicuro al 100% ...non abito mica nello studio del tuo amico. ...il modem lampeggia SOLO per mancanza di portante, quindi le cause possibili sono:

a) ha sbagliato presa (oppure la stessa e' interrotta nell'appartamento);
    b) e' effettivamente colpa della telecom (allaccio);
    c) il modem e' completamente sconfigurato (una cosa alquanto strana... un modem non si sconfigura da solo, ma comunque possibile).

Scegli fra le tre.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Stamattina tutto rifunzionava, ha chiamato un tecnico della Telecom e ha confermato il guasto in centrale e la relativa soluzione.
    "l'aspettiamo in telecom" ha concluso la chiamata
    si prendono 72 ore minime per risolvere il guasto, qui hanno risolto dalle 17 di ieri sera ad oggi alle 10.

cmq è stata spettacolare l'assistenza con tiscali.. "scolleghi il pendrive forse il led del modem segnala che è alimentato ma non è vero, le altre periferiche usb rubano la corrente" :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    sono contento che abbia risolto il problema (ho anch'io quel modem ma con provider libero).
    la risposta dell'assistenza tiscali è veramente forte :maLOL:
    secondo me fanno corsi di umorismo :maLOL:
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Originariamente inviato da l'evangelista
    cmq è stata spettacolare l'assistenza con tiscali.. "scolleghi il pendrive forse il led del modem segnala che è alimentato ma non è vero, le altre periferiche usb rubano la corrente" :maLOL: :maLOL:
    Guarda che e' probabilmente l'unico motivo che ho omesso fra le cause possibile (l'ho dimenticato), certo spiegato in modo "bambinesco" ma esatto: alcune motherboard hanno una scarsa alimentazione sulla porta USB, collegando piu' device alla stessa non riescono ad alimentare a sufficienza il modem che quindi perde (o non riesce proprio ad agganciare) la portante; da qui il consiglio di provare a scollegare altri dispositivi (come la pendrive appunto). Tutto sommato quindi ti hanno detto giusto (anche se poi la causa non si e' rivelata quella).

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    A me hanno detto:

Non forniamo assistenza a linux.
    Ok prendo il pc con XP (mancava la portante)
    Controllano i dns e mi chiedono se il pc con linux è in rete, e gli dico di si.
    Mi fanno staccare il pc dalla rete e dicono di ricontrollare i DNS ma manca sempre la portante.
    Dicono "E' colpa di LINUSS...sa...il UAIFì (pronunciato cosi ) poi sballa tutto...lo deve propio levare da vicino agli altri pc..."

Pazzesco

Originariamente inviato da ARCTiC
    Guarda che e' probabilmente l'unico motivo che ho omesso fra le cause possibile (l'ho dimenticato), certo spiegato in modo "bambinesco" ma esatto: alcune motherboard hanno una scarsa alimentazione sulla porta USB, collegando piu' device alla stessa non riescono ad alimentare a sufficienza il modem che quindi perde (o non riesce proprio ad agganciare) la portante; da qui il consiglio di provare a scollegare altri dispositivi (come la pendrive appunto). Tutto sommato quindi ti hanno detto giusto (anche se poi la causa non si e' rivelata quella).
    ah si? non sapevo.. pensavo che il led acceso fosse un test inequivocabile.

Permessi di invio