Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

consiglio gestione database con utenti diversi e diversi privilegi

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per una nuova procedura che devo fare per l'ufficio in cui lavoro.

ho un database da gestire in mysql a cui possono accedere 5 diversi utenti. 1 di questi utenti deve poter visualizzare e modificare tutti i record presenti mentre gli altri 4 utenti devono poter visualizzare tutti i dati ma devono poter modificare solo i dati che riguardano la loro sede. Chiaramente i record del database hanno un campo che identifichera' la sede a cui appartiene il record.

Qual'e' il modo migliore per poter gestire un caso del genere in php.

Grazie mille

Ciao a tutti

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    think simple think ringo

Utente di HTML.it

costruzione tabelle

Grazie mille scusa ma tichiedo ancora una cosa

Il vecchio database aveva una sola tabella in cui c'era un campo chiamato zona in cui veniva registrato l'identificativo di questa zona (in totale erano 5 zone, quindi ogni record poteva avere nel campo zona o 1 o 2 o 3 o 4 o 5), con mysql e utilizzando il sistema che mi hai indicato prima, posso continuare ad avere una sola tabella o mi conviene creare 5 tabelle uguali una per ogni zona.
    - Se utilizzo una sola tabella posso comunque far si che l'utente 1 abbia accesso completo alla tabella, l'utente 2 abbia accesso completo a tutti i record in cui nel campo zona sia presente il numero 2 e possa visualizzare solo i dati in cui nel campo zona sia presente il n 1, 3 ,4 ,5, e cosi' via per gli atri tre utenti?

Grazie mille, scusa ma e' da poco che utilizzo php e mysql

Permessi di invio