Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: consiglio

consiglio inserimento .swf

io devo mostrare nella mia pagina un swf.
    Lo posso mettere dentro a un panel come se fosse un controllo o devo fare in qualche altro modo?
    Lo dovrò inserisco dinamicamente ma adesso non ce l'ho quindi non riesco a fare delle prove.
    grazie
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Sul fatto di poterlo inserire in un Panel, credo che non ci siano problemi.

Immagino che tu lo chieda per poter regolare la visibilità della presentazione agendo però sulla visibilità del pannello...ci sono andato vicino?

Tuttavia, c'è da tenere sempre a mente che qualsiasi controllo HTML standard può essere tramutato in "controllo server" aggiungendo semplicemente l'attributo runat="server".

Per alcuni controlli HTML puoi trovare un corrispondente diretto nello spazio dei nomi System.Web.UI.HtmlControls (ad esempio, il tag <A> viene rappresentato lato server dal controllo HtmlAnchor), mentre per i controlli che non hanno un corrispondente diretto viene utilizzato HtmlGenericControl.

Per verificare la presenza di un controllo HTML lato server corrispondente al tag utilizzato per richiamare la presentazione Flash (EMBED? OBJECT?) consulta la Microsoft .NET SDK Documentation, riferimento essenziale anche per gli sviluppatori ASP .NET.

Ad ogni modo, è ovvio che con il Panel risolvi in un colpo il problema (ammesso che io l'abbia indovinato).

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

l'ho chiesto perchè le proprietà del mio oggetto le devo prendere da campi di un database.
    embed va benissimo.
    anzichè aggiungerlo come controllo lo metto come testo in una label.
    ho fatto:
    codice:
    label1.Text="<embed id=\"prova\" src=\""+percorso+"\"></embed>"
    (percorso è la stringa che devo andare a ricavare).
    Lo so che è un po' strana come soluzione...ma visto che ho un po' fretta e che così funziona...
    grazie dell'aiuto
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Originariamente inviato da cicciociccioxxx
    Lo so che è un po' strana come soluzione...ma visto che ho un po' fretta e che così funiona...
    grazie dell'aiuto
    In effetti è un po' inusuale...

Forse il pannello era più adatto e comunque sbrigativo, ma se la tua soluzione funziona, meglio così.

Non garantisco per l'assenza di effetti collaterali, però...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

Originariamente inviato da alka
    In effetti è un po' inusuale...

Forse il pannello era più adatto e comunque sbrigativo, ma se la tua soluzione funziona, meglio così.

Non garantisco per l'assenza di effetti collaterali, però...

Ciao!
    il problema è che tutte le proprietà del mio controllo le devo ricavare da un database, e così in una riga di codice faccio tutto

a parte gli scherzi...quali possono essere gli effetti collaterali?
    con il panel come avrei dovuto fare?

il problema è che tutte le proprietà del mio controllo le devo ricavare da un database, e così in una riga di codice faccio tutto
    Ah, ho capito.

a parte gli scherzi...quali possono essere gli effetti collaterali?
    Volevo solo porre l'accento sul fatto che un controllo Label ha un suo determinato scopo, cioè visualizzare un testo eventualmente formattato (o associato ad una classe di un foglio di stile); nulla vieta di riuscire ad utilizzarlo per mostrare altri tipi di contenuti, però essendo un impiego differente da quello per cui è nato, non so se possono verificarsi problemi...occorre verificare.

Se non trovi incompatibilità tra browser, errate interpretazioni e così via, allora procedi pure.

con il panel come avrei dovuto fare?
    Io avrei scritto così:
    codice:
    <asp:panel ID="flashPanel" Runat="server">
      <embed... parametri presentazione flash>
    </asp:panel>
    Se da codice imposti la proprietà Visible del Panel a true o false, puoi decidere se visualizzare o meno la presentazione (poichè il contenuto HTML è compreso all'interno del pannello).

In alternativa, forse migliore per il modo con cui devi usare la presentazione, puoi scrivere nel file .aspx
    codice:
    <div id="flashDiv" runat="server">

</div>
    Tramite codice, puoi accedere al DIV lato server usando un identificatore del tipo
    codice:
      System.Web.UI.HtmlControls.HtmlGenericControl flashDiv
    e impostandone il contenuto HTML (cioè la parte HTML che deve essere restituita al client e inserita tra i tag <DIV></DIV>) usando la proprietà InnerHTML (generata dinamicamente tramite codice in base alle impostazioni del filmato che carichi dal database); ad esempio
    codice:
    flashDiv.InnerHtml = "<embed...>";
    Lo stesso effetto, se non sbaglio, si ottiene utilizzando un controllo System.Web.UI.WebControls.Literal.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI

con il panel non risolvo il mio problema, ma la seconda soluzione è perfetta.
    uso quella perchè non ho il tempo di verificare se la label mi crea problemi.
    grazie dell'aiuto

Permessi di invio