Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [ASP.NET]..file aspx in asp

    Salve a tutti, posso includere una pagina asp in una pagina aspx o viceversa?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,480
    Ti riferisci all'inclusione di file nuda e cruda?

    Per quanto riguarda l'inclusione di file .aspx in file .asp, non vedo risultati soddisfacenti all'orizzonte poichè dubito che il motore ASP (la DLL che si occupa dell'elaborazione lato server) sia in grado di riconoscere le strutture presenti nella pagina .aspx, a meno che questa non contenga altro che HTML, ma in tal caso verrebbe trattato come un comunissimo file.

    Per quanto riguarda l'operazione contraria, idem: i linguaggi hanno subito delle modifiche e quindi l'uso mescolato di una tecnologia nell'altra può dar luogo a qualche problemuccio, a meno che non si utilizzi solamente codice lato server scritto inline, cioè inframezzato al contenuto HTML utilizzando inoltre una forma che risulti comprensibile ad entrambe le piattaforme, ASP e ASP .NET.

    Non so se ho risposto alla tua domanda...ma per il momento non mi viene in mente altro.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    ...grazie 1000...penso che tu abbia proprio ragione...sto portando tutto a .net...

    Ciao

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,480
    Originariamente inviato da alfdev
    penso che tu abbia proprio ragione...sto portando tutto a .net...
    Rispetto ad ASP classico, ASP .NET offre maggiori potenzialità, quindi apprenderlo correttamente e sfruttarlo a fondo porta innegabili vantaggi; tuttavia, non credo si possa considerare "porting" l'inclusione di file dell'una o dell'altra tecnologia.

    Nonostante sia possibile ottenere codice che funziona in entrambe le piattaforme, credo che un porting da ASP ad ASP .NET debba essere pianificato e associato ad un'operazione di riscrittura del codice.

    Il discorso, ovviamente, vale se hai la possibilità di sostenerlo: se il porting va effettuato per esigenze tecniche e urgenti, allora è tutta un'altra cosa, mentre se il porting viene eseguito nell'ottica dell'introduzione di miglioramenti all'infrastruttura del sito, allora credo che una riscrittura sia quasi inevitabile.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.