Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemino sull'esportazione dati in excel

Ciao
    ho realizzato uno script che genera un file excel scaricabile con al proprio interno i dati che mi restituisce una query.
    Non genero proprio il file excel ma aggiungo l'header di excel per poi generare una tabella con le proprie righe e colonne (il metodo già scritto più volte anche su questo forum).

Il mio problema sta nel fatto che una colonna che scrivo contiene dei numeri telefonici e quindi se scrivo 01234 su excel vedrò 1234 (lo interpreta come valore numerico).

Come potrei ovviare questo fastidioso inconveniente? L'unica soluzione che ho trovato è inserire come primi caratteri un "+39" e successivamente il numero ma mi pare una soluzione molto sporca

Posso chiamare sistema operativo una cosa che per spegnere il pc devo cliccare su avvio?

Il campo deve essere di testo. D'altronde un numero telefonico non e' un valore intero ma una stringa numerica.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ma il campo E' una stringa, non un numero this is the problem
    Posso chiamare sistema operativo una cosa che per spegnere il pc devo cliccare su avvio?

Hai provato a racchiudere il contenuto del campo tra doppi apici nel file che rendi scaricabile?

In a world without walls and fences - who needs windows and gates ?

'mo provo

pork.. mi visualizza le virgolette nell'excel :master:

ok, trovata soluzione
    al campo che vogliamo far vedere come testo a tutti i costi basta aggiungere a td:

<td style='mso-number-format:"\@"'>
    contenuto
    </td>

Permessi di invio