Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Norme Italiane che riguardano i Siti Web???

Ciao a tutti, rieccomi qui a chiedervi consigli!!!! Premetto di non essere sicuro di postare nel Form esatto,pertanto in caso di errore chiedo anticipatamente scusa.
    Dopo questa premessa passo al motivo per cui ho deciso di postare il seguente messaggio.
    Nell'ultimo periodo,anche grazie a voi, mi sono reso conto di conoscere pochissimo le norme italiane che riguardano la progettazione e la gestione dei siti web.
    Per esempio, se ho un sito web, e non ho la Partita Iva, posso mettere dei banner publicitari,oppure gli annunci di google, per pagarmi almeno le spese di gestione??
    Oppure se richiedo agli utenti del mio sito, la registrazione al sito, per poi accedere a delle sezioni speciali, oppure per iscriversi ad una News Letter, a quali norme devo attenermi per non ricorrere in qualche scocciatura???
    Queste sono solo alcune delle domande che vorrei porvi, ma mi rendo condo di non essere nel luogo esatto, per questo motivo chiedo a voi se esiste,nel web, qualche sito (attendibile) o qualche risorsa, di qualsiasi genere, dove un piccolo ed inesperto webmaster,come me, possa documentarsi in merito alle normative Italiane viggenti????
    Grazie a tutti,
    Ciaooooo!!!

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi

Re: Norme Italiane che riguardano i Siti Web???

Originariamente inviato da spiadadda

Per esempio, se ho un sito web, e non ho la Partita Iva, posso mettere dei banner publicitari,oppure gli annunci di google, per pagarmi almeno le spese di gestione??
    ancora non lho capito...

Originariamente inviato da spiadadda

Oppure se richiedo agli utenti del mio sito, la registrazione al sito, per poi accedere a delle sezioni speciali, oppure per iscriversi ad una News Letter, a quali norme devo attenermi per non ricorrere in qualche scocciatura???
    se ti limiti a chienede nome, cognome, mail, città
    basta fare riferimento alla legge sulla privacy nel modulo di registrazione...
    comunque controlla sul sito del garante della privacy

ciao

Utente bannato

Re: Norme Italiane che riguardano i Siti Web???

>Per esempio, se ho un sito web, e non ho la Partita Iva, posso
    >mettere dei banner publicitari,oppure gli annunci di google, per
    >pagarmi almeno le spese di gestione??

No. Dovresti avere partita iva ed essere iscritto al registro delle imprese.

>Oppure se richiedo agli utenti del mio sito, la registrazione al
    >sito, per poi accedere a delle sezioni speciali, oppure per
    >iscriversi ad una News Letter, a quali norme devo attenermi per non
    >ricorrere in qualche scocciatura???

Tratti dati personali, sul sito www.garanteprivacy.it trovi la normativa (testo unico). A grandi linee (vado a memoria) devi chiedere il consenso del trattamento, spiegarne le finalita', spiegare i diritti dell'interessato e dichiarare i dati identificativi del titolare del trattamento (tu). Non puoi profilare l'utente (cosa ti piace fare? vai spesso al cinema?) altrimenti devi fare la notificazione al garante. Non puoi trattare dati sensibili (quali malattie hai avuto? cosa voti?) altrimenti devi fare il documento programmatico di sicurezza.

>documentarsi in merito alle normative Italiane viggenti????

Si dice "vigenti"... Sei del sud vero.

Permessi di invio