Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi con loadMovie

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    32

    problemi con loadMovie

    Ciao a tutti! Ho un problema con un filmato esterno caricato con loadMovie. Ho un filmato che esegue lo scorrimento di una immagine che viene richiamato dal filmato principale tramite LoadMovie in un movieclip vuoto nella posizione che mi interessa. Il problema è che richiamandolo dal filmato principale, non mi funzionano più i pulsanti dello scorrimento... al contrario se eseguo soltanto il filmato secondario lo scorrimento funziona perfettamente. Come posso aggirare il problema? Ci sono delle limitazioni di questo tipo per i filmati esterni?
    Grazie in anticipo per l'aiuto.
    SimonMX

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Che codice hai inserito nei pulsanti?
    FaX

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    32
    on (press) {
    su_premuto.gotoAndPlay(2);
    }
    on (release, releaseOutside){
    su_premuto.gotoAndPlay(1);
    }

    quindi i pulsanti non fanno altro che richiamare "su_premuto" che è l'istanza di un mc vuoto con tre frame con rispettivamente un'azione diversa.
    Nel primo frame c'è un semplice "stop();"
    nel secondo " if (((getProperty(_root.immagine, _y)) <= (getProperty(_root.su_premuto, _y)+340))) {
    setProperty ("_root.immagine", _y, _root.immagine._y+10);
    }

    l'altro pulsante richiama invece "giu_premuto" che è l'istanza di un altro mc vuoto che esegue più o meno le stesse cose di "su_premuto".
    I due pulsanti in questo modo mi permettono di fare lo scorrimento continuo dell'immagine verso l'alto e verso il basso senza superare i limiti del contenitore.
    Il problema è che richiamando il file swf da un altro filmato i pulsanti non fanno più nulla :-((
    SimonMX

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Curiosità: ma ti chiami simonMX per richiamare l'MX del Flash?
    Perché il linguaggio usato si avvicina molto al 4

    Va beh, a parte gli scherzi, il getProperty non si usa più ma la sintassi che è molto più pulita e semplice è questa:

    if (_root.immagine._y <= _root.su_premuto._y+340) {
    _root.immagine._y=_root.immagine._y+10;
    }

    Non so se immagine e su_premuto si trovano nella timeline principale ma, se consì non fosse, prova a togliere il _root davanti alle chiamate e ad utilizzare il _parent

    _root è assoluto e ti riporta alla timeline principale
    _parent è relativo e ti porta indietro di una timeline alla volta
    FaX

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    32
    Lo so che invece di usare il getProperty posso usare direttamente il nome della proprietà ed è quello che ho fatto, ma siccome il codice da cui ho preso spunto per il mio filmato era scritto con quella forma per non riscriverlo ho fatto un semplice copia/incolla.
    Cmq l'MX del mio nick non ha la pretesa di far credere che sono un esperto di Flash MX. Anzi tutt'altro... sono alle prime armi.
    Come del resto sappiamo entrambi che il tuo nick non ha la pretesa di far credere che sei "il più bello".... ;-)

    Cmq grazie per la dritta.

    Ciao.
    SimonMX

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,685
    Come del resto sappiamo entrambi che il tuo nick non ha la pretesa di far credere che sei "il più bello"
    COME NO!? Qualche dubbio?
    FaX

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.