Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

memoria scomparsa nel nulla.. (oltre un giga)

buondì...

ho un hard disk con una partizione di 3,86 giga... in questa partizione ho 3 cartelle, window(898 mb) document&setting(168 mb) e programmi(678mb)... facendo i conti quindi ho occupato circa 1900mb.. ma se vado a vedere lo spazio libero me ne resta solo 210mb...

questo pc, é stato appena formattato, installato sistema e programmi base, non é mai stato connesso ad internet e non ho neanche copiato qualche file particolare che possa ospitare virus o quant'altro.. il computer non é collegato in rete e ho attivato la visualizzazione di file e cartelle nascoste... ho fatto la pulitura del disco e la deframmentazione..

non so più dove
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    hai contato anche lo swap?
    il file cestino?

prova a vedere le dimensioni da gestione computer, oppure con software appostiti.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    altri utenti in passato hanno notato questa discordanza, se non ricordo male le cause erano il cestino di norton e il rirpistino della configurazione di sistema

Utente bannato
    Cerca SequoiaView

il ripristino lo ho impostato a 200 mb... lo swap come faccio a vederlo?

il file cestino quando lo svuoto non aggiunge lo spazio cancellato a quello disponibile?
    .oO Anticlericale Oo.

per file di swap intendo questo: c:/pagefile.sys

per il cestino qusto:
    c:/RECYCLER/S-1-5-21-1850946685-403544376-2184889464-1124

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

il file cestino quando lo svuoto non aggiunge lo spazio cancellato a quello disponibile?
    Sì, ma tempo fa si sono verificati diversi problemi ad utenti che, una volta svuotato il cestino, non si vedevano aumentare lo spazio su disco.
    La causa era da attribuire ad una versione di Norton antivirus (Professional edition se non ricordo male)che aveva una funzione di cestino (il cestino del cestino praticamente), dovevi svuotare (o disattivare)quindi anche questo secondo cestino per recuperare lo spazio.

Ciao
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

Get Firefox!

MicH

Originariamente inviato da mardux
    per file di swap intendo questo: c:/pagefile.sys
    ok, lo ho trovato.. é di 1,1 gb.. ma lo posso eliminare?? ho provato ad eliminarlo ma dice file già in uso..

oppure lo posso almeno ridurre??
    .oO Anticlericale Oo.

e poi c'é un file chiamato: hiberfil che é 700 mb...

cos'é? eliminabile?
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da seifer is back
    ok, lo ho trovato.. é di 1,1 gb.. ma lo posso eliminare?? ho provato ad eliminarlo ma dice file già in uso..

oppure lo posso almeno ridurre??
    il file di swap non è eliminabile. serve in caso il sistema non abbia abbastanza ram, allora usa il disco fisso, precisamente quel file.

è possibile cmq ridurlo.

prima devi valutare quanta ram reale hai. dalle dimensioni del tuo file sembra che ne usi 512 mb.
    di default windows lo imposta come dimensioni pari al doppio della ram.

per modificarlo vai su sitema -> avanzate -> prestazioni -> memoria virtuale (cambia). scegli in quale partizione metterlo se ne hai + di una (per prestazioni ottimali dovrebbe stare su una partizione dedicata formattata a 16bit) e imposti le dimensioni.

Permessi di invio