Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

pulsante back con frame autorefreshante

ciao a tutti!
    ho un problemino con una pagina html
    praticamente ho una pagina divisa in due frames, uno (bottom) contiene una sorta di banner e l'altro (principale) contiene le pagine del sito
    il frame con il banner (bottom.php) esegue un autorefresh ogni 10 secondi con un javascript:
    codice:
    set_timeout('bottom.php','10000');
    tutt ofunziona perfettamente se non che il pulsante back del browser non funziona, perche' quando viene premuto manda indietro il frame bottom!
    quindi x mandare indietro il frame principale devo cliccare il back 3-4-5 volte dipende da quante volte ha fatto refresh il frame bottom

esiste un modo x dire al browser di non considerare nella history quel frame?

ciao grazie a chi vorra' aiutarmi
    teo

Il browser manda indietro le pagine in base alla loro richiesta, se il browser ha richiesta la pagina 1, poi la 2, po la 3, il back caricherà la 3, la 2 e la 1, indipendentemente se la pagina è un frameset o una singola. Il back dell'intero frameset lo puoi fare con un pulsante Javascript, però non saprei dirti il codice da utilizzare.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

si questo lo so anche io ma la mia domanda era un'altra
    quello che volevo sapere era se esiste un modo x escludere un frame o una pagina dalla history, cioe' se clicco back sul browser nn mi torna indietro
    non so tipo
    codice:
    history.back()=history.back()
    non so se mi sono spiegato

non voglio mandare indietro tutto il frameset ma evitare che il refresh di un frame mi condizioni il pulsante back, cioe' escludere appunto tale frame dalla history
    e' possibile?

ciao, teo.

Il pulsante back del browser è stato fatto in un certo modo e diversamente da quel modo non funziona.

si ma quello che voglio fare io NON e' cambiare il funzionamento del pulsante back del browser... voglio semplicemente escludere una pagina dalla history!

cioe' voglio che quando una pagina viene caricata cio' non influisca sulla history...

non so se riesco a spiegarmi, forse no, allora dimmelo che cerco di spiegarmi meglio

ciao grazie, teo

Se vuoi eludure una pagina dalla storia devi fare history.back(-2) in pratica torna due pagine indietro.

si ma x questo ci vuole un evento scatenante (x es. cliccare un link o un pulsante)
    a me serve qlc che in fase di caricamente della pagina dica al browser di non considerare tale pagina nella history, x esempio dicendogli che quando fa back di tornare indietro di due pagine invece che di una sola

ciao, teo

Permessi di invio