Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema Loader

Problema Loader

Ciao a tutti,
    premetto che sono alle prime armi con flash. Ho un problema con il caricamento di un filmato esterno nella homepage del sito che sto creando interamente in flash.
    Generalmente quando devo inserire un swf esterno inserisco nella pagina un loader della grandezza del filmato e tutto funziona per il meglio, ma adesso avevo la necessità di inserire un NewsTicker con il caricamento del testo da un file txt.
    Ho inserito nella home il loader ma nel momento che provo il filmato, le news non scorrono, riesco a visualizzare solo la grafica del NewsTicker.
    Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?

1) Come carichi il filmato che contiene le news?
    Posta il codice.

2) Il filmato delle news come carica il file di testo?
    Posta il codice.

Ho preso questo filmato :

http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=674

e l'ho modificato in modo che si integrasse nel mio sito, e l'ho inserito nellla home del mio sito trascinando un componente loader nello stage, settando autoload=true, csaleContent=false e aggiustando le dimensioni del loader.

Di solito utilizzo questo metodo per caricare swf esterni...sbaglio qualcosa???

Il programmino che hai scaricato, nel 1° frame contine la seguente istruzione:
    loadVariablesNum("news.txt", 0);
    che significa sul livello zero (che rappresenta la timeline principale), dove adesso risiede il filmato principale, mentre il NewsTicker è dentro il loader che sta nel filmato principale.

I box delle news fanno riferimento a tre variabili:
    notizia1
    notizia2
    notizia3
    che cerca nella propria timeline principale.

Quando il NewsTiscker gira come filmato principale, la sua timeline ed il livello zero coincidono, per cui le variabili coincidono.

Adesso che gira come filmato secondario questa coincidenza NON c'è più.

Soluzione patch:
    Apri il filmato blandin87_scrollnews ed al posto della variabile notizia1 metti _level0.notizia1

Grazie mille Paolo!!!!!!!
    Sono proprio un newby!!!!!!
    Ho visto il tuo sito e ho pure firmato il guestbook!
    Complimenti, e Viva la Marina Militare!!!!

Ciao paolo,
    scusa se ti disturbo ancora,ma ora ho un'altro problema.
    Le news si visualizzano nella home, solo che si vedono anche all'esterno del loader quando scorrono verso l'alto.
    Ho provato ad applicare una maschera al loader, ma niente, una volta che la applico non si vedono più scorrere le news...?
    Sai darmi una soluzione?

Quando usi le maschere con i campi di testo dinamici devi incorporare i caratteri... come? così:

> Riapri il filmato blandin87_scrollnews
    > per ogni campo di testo apri il pannello delle proprietà
    > proprio sulla destra della casella dove hai inserito il nome della variabile troverai un pulsante Carattere...
    > premilo: comparirà il pannello per l'incorporazione dei caratteri
    > scegli: tutti i caratteri (si tratta di News quindi NON ti conviene fare scelte parziali)

Fammi sapere.

Permessi di invio