Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato

tariffazione internet (pesantemente) gonfiata

mi sono accorto solo ora (di solito non controllo, tendo a fidarmi) che da 4 mesi Wind mi tariffa le connessioni internet(modem analogico) con un costo oltre 6 volte superiore a quello previsto dal mio piano tariffario.

Più precisamente:
    da giugno ho effettuato un cambio piano telefonico che però NON riguarda le tariffe di connessione. Da quella data ho verificato che il costo per 1 ora di connex è circa euro 2 (anziché euro 0,3)!
    Il numero chiamato è il reale Pop wind, vedo da dettagli chiamate (non sono mai stati presenti Dialer). Tale tariffazione continua pure adesso...

Al 155 non sanno spiegarmi, ipotizzano un errore...ma la mia tariffazione non è prevista da nessun piano del listino!
    Ho inoltrato reclamo.
    Ma ho diritto solo al riaccredito dei costi in eccesso (e gli interessi? e se non me ne fossi accorto?)...oppure a qualcosa di più ?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    controlla bene il contratto ed il tipo di costi della tua connessione dato che wind non è mai costata 0,3 €/ora
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente bannato
    no, è corretto
    sulla base del mio (vecchio) piano tariffario, che non è più attivabile x nuovi utenti,
    la tariffa era
    1400 lire (fascia piena)
    700 lire (fascia ridotta)

in euro sono 0,36 cirac all'ora
    e prima di giugno, la tariffazione era appunto questa (mentre quella attuale, ossia 2 euro all'ora NON esiste nel listino...)

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    contesta la cifra che reputi da contestare .. per scritto
    fax o raccomandata
    e tieni tutte le carte

paga solo le cifre che non contesti ...

l'ho fatto piu' volte
    sia con infostrada che wind che telecom

Utente bannato
    il fatto è:

- le bollette sono già andate in pagamento
    - il reclamo l'ho già fatto tramite l'operatore del 155 (che era allibito dalle tariffe e non aveva spiegazioni)

Quello che mi chiedo è:
    Se non me ne fossi accorto, sarei stato "ingannato" (non so se in buona o mala fede) da parte del Gestore ancora per mesi o anni!
    questo non configura estremi più gravi che un semplice risarcimento/riaccredito dei costi sovrafatturati ?

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    fermo restante che le bollette vanno SEMPRE controllate ti storneranno dalla prima fattura utile la cifra che tu hai pagato in +
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Utente di HTML.it

purtroppo brutte nuove

eh si! nel senso che se hai cambiato il tuo piano telefonico Wind 1088 light che ti faceva navigare a 56k per la cifra di 720 lire all'ora senza scatto alla risposta ecco che hai variato la tariffazione dial-up .... non esiste un piano telefonico solo x internet o solo x la fonia voce .... se hai aderito a qualche ultima offerta di Wind Infostrada .... sei purtroppo ahiperte caduto nella rete trabocchetto del gestore che tenta in ogni modo di togliersi di mezzo questi vecchi abbonamenti lanciati ai tempi dello start aziendale.

Io ai tempi attivai il piano ricaricabile per telefono fisso di casa Wind 1088 Light x navigare a 720 lire ... e da allora l'ho sempre tenuto attivo insieme al mitico Noi Wind con gli altri due cellulari .... e sto attento a mantenere in vita tali piani in quanto oggi come oggi sono super convenienti ... mi spiace darti questa notizia ferale ma putroppo ... ripeto ... questa è la verità .... sempre che abbia capito bene il tuo quesito .... ciao e se del caso ... fatti coraggio!

Utente di HTML.it

dimenticavo

le tariffe del tuo vecchio piano non piu' sottoscrivibile le trovi su telefonino.net

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Provato a chiedere qui ?

Utente bannato
    grazie ragazzi!

sì, in realtà mi pare di aver capito come stanno le cose (Wind non ha ancora risposto al mio reclamo, risulta ancora in fase di analisi):

- avendo disattivato l'opzione superlight, NON mi ritrovo col 1088light come pensavo, bensì con 1088base

- questo piano prevede (a quanto ho potuto sapere) una tariffazione a fascia unca di 0,95 cent/min [anche se qui tra le tariffe internet non trovo il mio piano, che da fattura risulta essere "Fisso 1088"... ]
    Tuttavia,la tariffa che Wind mi sta addbitando è di circa 3 cent/min !!!(mi pare sia prossima alla tariffazione adsl/free...)

ciao

Permessi di invio